Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
foti.l

Toscana Tollero fortezza COS. III 1723

Risposte migliori

foti.l

Questo tollero con la fortezza di Cosimo III del 1723 é senza dubbio il più bello della mia modesta collezione. La patina é molto simile alla foto e i fondi sono speculari. Con il 1723 si chiude il periodo di Cosimo III passato a miglior vita il dì 31 ottobre 1723. La moneta è R3 ela tiratura è di 13.125 pz.

• Mi piace 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

Molto bello!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

Questa sezione vive un momento di intenso fervore per le toscane. ..bravi ragazzi vi leggo spesso ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Sarà modesta....ma questa è da oscar :blum:, le monete toscane indubbiamente nel periodo mediceo raggiungono l'eccellenza, invece il fatto di poterle vedere qui seduti comodamente con un clic è merito di questi grandi divulgatori, studiosi e collezionisti privati che permettono tutto questo, a tutti e per tutti e su queste cose a volte si cerca di sorvolare....ricordiamocelo....questa è divulgazione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fofo
post-40880-0-11519200-1417624187_thumb.j
post-40880-0-29914100-1417624210_thumb.j

Bel pezzo, me ne feci sfuggire una l'anno scorso sull 'asta crippa n9, presentava una mancanza al bordo più cospicua della tua.

L'avevi notata?!

credo dello stesso grado della tua, il Crippa mise SPL/FDC, per me può starci il qFDC sulla tua senza problemi.

ti metto pure la più bella delle fortezze che ho, una del 1717 un R2 fondi Lucenti sempre un qFDC FDC.

la tua è più rara...

complimenti per le tue bellissime monete!

Rodolfo

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magellano83

penso che sia una moneta semplicemente da ammirare senza bisogno di confronti...è stupenda e arricchita da una piacevole patina...ogni riferimento ad eventuali conservazioni lo ritengo superfluo di fronte a tale moneta....complimenti  :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko

Ultimamente vanno forte le toscane. Complimenti, continuate a postare questi gioielli, appagano l'occhio anche da uno schermo!

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti