Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Fra_04

Valutazione moneta d'oro da 100lire

Risposte migliori

Fra_04

Ciao ragazzi chiedo aiuto a voi esperti.

Mi è stat regalata da uno zio questa moneta, con Vittorio Emanuele III da un lato e l'aratrice dall'altro, guardando su ebay mi è preso un colpo, possibile che valga circa 6000€? Unica pecca ha come un segno o scheggiatura sotto al piede tra 1 e 2.

Vi ringrazio molto, buona serata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Serve una foto e se possibile peso e diametro. Non farti troppe illusioni perchè di questa tipologia ci sono falsi-copie a milioni.Sopratutto dovresti capire se è oro o solo doratura. :unknw:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra_04

Serve una foto e se possibile peso e diametro. Non farti troppe illusioni perchè di questa tipologia ci sono falsi-copie a milioni.Sopratutto dovresti capire se è oro o solo doratura. :unknw:

Data la provenienza sono certo dall'autenticità!

Diametro 35mm

Peso 32,25g

Che dici?? Grazie mille!!!

post-47947-0-21609700-1444502050.jpeg

post-47947-0-91974900-1444502060.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

Se l'hai fatta vedere  "in mano",  avranno tratto le considerazioni  del caso...       l'avranno considerata  come " riconio" in oro

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra_04

Se l'hai fatta vedere  "in mano",  avranno tratto le considerazioni  del caso...

si immagino.. Ma potete gentilmente illuminare me che purtroppo non ci capisco molto, se nei vari siti la trovo in vendita anche a 3000€ o 7000€.. Come mai così pochi a me? Segnetto a parte ok..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

scusa ma ti avranno dato delle  risposte.... dovresti chiederlo a chi ti ha fatto l' offerta.  Probabilmente l'avranno ritenuta una copia in oro.....

Anche a me, dalla foto non  convince sulla originalità, anzi.... Comunque   sono monete che bisogna vedere dal "vero"

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra_04

scusa ma ti avranno dato delle  risposte.... dovresti chiederlo a chi ti ha fatto l' offerta.  Probabilmente l'avranno ritenuta una copia in oro.....

Anche a me, dalla foto non  convince sulla originalità, anzi.... Comunque   sono monete che bisogna vedere dal "vero"

non l'hanno vista dal vero ancora, solo in foto.

Il ragazzo mi ha detto che dato il peso dell'oro può offrirmi quello.. Domani andrò in un negozio di numismatica per capire meglio.. Grazie!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Posso sbagliarmi ma credo sia una riproduzione,rilievi poco nitidi e fini,il colore potrebbe essere la foto,la perlinatura del bordo sembra distaccata.Comunque vale la pena farla vedere ad un Numismatico e magari farla periziare cosi nel caso la dovessi vendere hai un certificato firmato! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Penso anch'io sia un riconio, se è d'oro e con i millesimi esatti vale il suo peso.

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

Moneta da vedere in mano, dovresti andare da un numismatico professionista, in quale città vivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Molto probabilmente trattasi di riconio in oro, se è d'oro, se così fosse ha il solo valore dell'oro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra_04

Penso anch'io sia un riconio, se è d'oro e con i millesimi esatti vale il suo peso.

saluti

TIBERIVS

Moneta da vedere in mano, dovresti andare da un numismatico professionista, in quale città vivi?

sono di Treviso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabry61

In questo momento l'oro usato 24 karati è valutato 30,92 euro/grammo. Ti hanno offerto in base ad una foto il valore dell'oro 32,25x30,92 niente di più

niente di meno. Sempre che sia oro chiaramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

Certo che il peso coincide e a guardarla non è male.....vorrei proprio vederla da vicino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Tutto qul che posso dire, non essendo esperto di falsi del Regno, è che comunque, prima di prendere qualsiasi decisione, devi farla visionare dal vivo da un numismatico esperto.

Oltre alla lista dei NIP già inviata, ti segnalo due convegni commericali, dove potrai mostrare la tua moneta: a Padova, 31 ottobre-1 novembre, e a Verona, dal 27 al 29 novembre. Entrambi gli eventi si svolgono nelle Fiere delle rispettive città.

petronius :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti