Jump to content

Vi presento il mio forz... monetiere!


Recommended Posts

Posted

Bellissimo complimenti !! Una meraviglia

Certo non passa inosservato ;)

Awards

Posted

...fino a 2 minuti fa, una cosa del genere pensavo di averla vista solo nei fumetti!! .... :lol:

 

Questo è a prova di Banda Bassotti.....anzi, di Amelia-la fattucchiera-che ammalia, puoi metterci dentro la Numero Uno!!!.....

  • Like 1

Posted

Bellissimo complimenti !! Una meraviglia

Certo non passa inosservato ;)

Ehm no.. Quello è l'unico problema.. 

 

Segue qualche altra foto..  :good:


Posted

Particolare delle serrature (aperto).

post-38735-0-86991100-1444766211_thumb.j


Posted

Uno spettacolo! In pratica hai la banca in casa, i miei complimenti.

Awards

Posted

Meglio dire "semi chiuso" perchè i molti anni di onorato servizio hanno consumato il meccanismo di ritenzione a scatto dello sportellino..  :blum:

 

Dettaglio della chiave più grossa e particolare..

 

La cosa che mi piace di più di questo forziere è che era da "viaggio".. Cioè ha i manici da ambo i lati per il trasporto, ed è stato poi trasformato in cassaforte verticale..

Qualcuno ha anche cercato di forzarlo una volta perchè sul retro sono presenti i segni del tentativo di scasso.. In poche parole hanno fatto un buco sulla schiena per forzare da dietro la serratura..

 

post-38735-0-08658300-1444766513_thumb.j


Posted

Che meraviglia.... un vero pezzo da museo... complimenti!!

Certo che non passa inosservato! E' splendido e non deve passare inosservato!


Posted

Altro particolare, questa volta aperto.. 

 

Ovviamente ve lo ho fotografato vuoto..  :good:

 

Da questa foto si vede il foro sul "retro"..

 

Che ne pensate? 

post-38735-0-85163800-1444766622_thumb.j


Posted

Che meraviglia.... un vero pezzo da museo... complimenti!!

Certo che non passa inosservato! E' splendido e non deve passare inosservato!

Ti ringrazio! Infatti è in bella mostra!!  :good:  Anche perchè è impossibile nasconderlo..  :blum:


Posted

....l'unico in grado di annientarlo potrebbe essere Goemon con la Katana.., che ti affetta anche un traliccio dell'alta tensione....

 

 

post-45995-0-42816100-1444766887.jpg

  • Like 1

Posted

Altra foto per mostrarvi il manico, dall'altro lato (sotto) ne è presente uno uguale, che ovviamente non posso farvi vedere..  :rofl:

post-38735-0-21400700-1444766930_thumb.j


Supporter
Posted

Bellissimo

.. Ma per le monete più' sicura la banca :)

  • Like 1

Posted

I miei complimenti, è bellissimo e soprattutto unico. Chi lo ha realizzato? Lei?

 

No no.. credo sia abbondantemente antecedente al 1800, tuttavia non ci siamo mai informati in tal senso.. è in famiglia da parecchio tempo....

E' da un paio di settimane che mi sono messo a catalogare tutta la collezione.. Credo ci vorrà qualche anno di lavoro..  :crazy:

Se ci fosse un esperto di forzieri sul forum magari saprebbe dirci di più..  :good:


Posted

Bellissimo

.. Ma per le monete più' sicura la banca :)

 

Eh purtroppo con i tempi che corrono si.. Però quelle di minor pregio... Su vassoi di velluto rosso... adagiati sul fondo... Così almeno posso prenderle in mano quando voglio!! 

poi ha anche la presa d'aria sul retro.  :blum:


Posted

....l'unico in grado di annientarlo potrebbe essere Goemon con la Katana.., che ti affetta anche un traliccio dell'alta tensione....

Fantastico!!  :rofl:


Supporter
Posted

1600-1700

Ma le maniglie mi sembrano un'aggiunta posteriore

  • Like 1

Posted

No no.. credo sia abbondantemente antecedente al 1800, tuttavia non ci siamo mai informati in tal senso.. è in famiglia da parecchio tempo....

E' da un paio di settimane che mi sono messo a catalogare tutta la collezione.. Credo ci vorrà qualche anno di lavoro.. :crazy:

Se ci fosse un esperto di forzieri sul forum magari saprebbe dirci di più.. :good:

Collezione di forzieri!?


Posted

L'altra chiave, molto meno particolare.. 

post-38735-0-23434600-1444767508_thumb.j


Posted (edited)

1600-1700

Ma le maniglie mi sembrano un'aggiunta posteriore

 

Te ne intendi di forzieri?  :good: Sai per caso se può essere italiano?

Collezione di forzieri!?

 

No no.. In famiglia si colleziona di tutto, purchè sia antico.. macchine, moto, biciclette, quadri, giocattoli, mobili, cartoline, medaglie, statue, radio, e tutto ciò che ha una storia e che può raccontarla..

Però la collezione di monete l'ho iniziata io..  :good:

Edited by oldgold

Posted

Te ne intendi di forzieri?  :good: Sai per caso se può essere italiano?

 

No no.. In famiglia si colleziona di tutto, purchè sia antico.. macchine, moto, biciclette, quadri, giocattoli, mobili, cartoline, medaglie, statue, bronzi, e tutto ciò che ha una storia e che può raccontarla..

Però la collezione di monete l'ho iniziata io..  :good:

Ah ecco, in effetti quella dei forzieri sarebbe stata una collezione troppo strana :D


Posted

Ah ecco, in effetti quella dei forzieri sarebbe stata una collezione troppo strana :D

 

Chissà.. Magari qualcuno li colleziona..  :good:


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
  • Create New...