Popular Post oldgold Posted October 13, 2015 Popular Post #1 Posted October 13, 2015 Buona sera a tutti!! Oggi vi presento un pezzo della collezione di famiglia.. :good: Cosa ne pensate? é sufficientemente sicuro per le mie monetine?? :blum: O le lascio in banca? :rofl: 10 Quote
matteo95 Posted October 13, 2015 #2 Posted October 13, 2015 Bellissimo complimenti !! Una meraviglia Certo non passa inosservato ;) Quote Awards
Georg Posted October 13, 2015 #3 Posted October 13, 2015 ...fino a 2 minuti fa, una cosa del genere pensavo di averla vista solo nei fumetti!! .... :lol: Questo è a prova di Banda Bassotti.....anzi, di Amelia-la fattucchiera-che ammalia, puoi metterci dentro la Numero Uno!!!..... 1 Quote
oldgold Posted October 13, 2015 Author #4 Posted October 13, 2015 Bellissimo complimenti !! Una meraviglia Certo non passa inosservato ;) Ehm no.. Quello è l'unico problema.. Segue qualche altra foto.. :good: Quote
oldgold Posted October 13, 2015 Author #5 Posted October 13, 2015 Particolare delle serrature (aperto). Quote
nando12 Posted October 13, 2015 #6 Posted October 13, 2015 Uno spettacolo! In pratica hai la banca in casa, i miei complimenti. Quote Awards
oldgold Posted October 13, 2015 Author #8 Posted October 13, 2015 Meglio dire "semi chiuso" perchè i molti anni di onorato servizio hanno consumato il meccanismo di ritenzione a scatto dello sportellino.. :blum: Dettaglio della chiave più grossa e particolare.. La cosa che mi piace di più di questo forziere è che era da "viaggio".. Cioè ha i manici da ambo i lati per il trasporto, ed è stato poi trasformato in cassaforte verticale.. Qualcuno ha anche cercato di forzarlo una volta perchè sul retro sono presenti i segni del tentativo di scasso.. In poche parole hanno fatto un buco sulla schiena per forzare da dietro la serratura.. Quote
sforza Posted October 13, 2015 #9 Posted October 13, 2015 Che meraviglia.... un vero pezzo da museo... complimenti!! Certo che non passa inosservato! E' splendido e non deve passare inosservato! Quote
oldgold Posted October 13, 2015 Author #10 Posted October 13, 2015 Altro particolare, questa volta aperto.. Ovviamente ve lo ho fotografato vuoto.. :good: Da questa foto si vede il foro sul "retro".. Che ne pensate? Quote
oldgold Posted October 13, 2015 Author #11 Posted October 13, 2015 Che meraviglia.... un vero pezzo da museo... complimenti!! Certo che non passa inosservato! E' splendido e non deve passare inosservato! Ti ringrazio! Infatti è in bella mostra!! :good: Anche perchè è impossibile nasconderlo.. :blum: Quote
Georg Posted October 13, 2015 #12 Posted October 13, 2015 ....l'unico in grado di annientarlo potrebbe essere Goemon con la Katana.., che ti affetta anche un traliccio dell'alta tensione.... 1 Quote
Cinna74 Posted October 13, 2015 #13 Posted October 13, 2015 I miei complimenti, è bellissimo e soprattutto unico. Chi lo ha realizzato? Lei? Quote
oldgold Posted October 13, 2015 Author #14 Posted October 13, 2015 Altra foto per mostrarvi il manico, dall'altro lato (sotto) ne è presente uno uguale, che ovviamente non posso farvi vedere.. :rofl: Quote
numa numa Posted October 13, 2015 Supporter #15 Posted October 13, 2015 Bellissimo .. Ma per le monete più' sicura la banca :) 1 Quote
oldgold Posted October 13, 2015 Author #17 Posted October 13, 2015 I miei complimenti, è bellissimo e soprattutto unico. Chi lo ha realizzato? Lei? No no.. credo sia abbondantemente antecedente al 1800, tuttavia non ci siamo mai informati in tal senso.. è in famiglia da parecchio tempo.... E' da un paio di settimane che mi sono messo a catalogare tutta la collezione.. Credo ci vorrà qualche anno di lavoro.. :crazy: Se ci fosse un esperto di forzieri sul forum magari saprebbe dirci di più.. :good: Quote
oldgold Posted October 13, 2015 Author #18 Posted October 13, 2015 Bellissimo .. Ma per le monete più' sicura la banca :) Eh purtroppo con i tempi che corrono si.. Però quelle di minor pregio... Su vassoi di velluto rosso... adagiati sul fondo... Così almeno posso prenderle in mano quando voglio!! poi ha anche la presa d'aria sul retro. :blum: Quote
oldgold Posted October 13, 2015 Author #19 Posted October 13, 2015 ....l'unico in grado di annientarlo potrebbe essere Goemon con la Katana.., che ti affetta anche un traliccio dell'alta tensione.... Fantastico!! :rofl: Quote
numa numa Posted October 13, 2015 Supporter #20 Posted October 13, 2015 1600-1700 Ma le maniglie mi sembrano un'aggiunta posteriore 1 Quote
Afranio_Burro Posted October 13, 2015 #21 Posted October 13, 2015 No no.. credo sia abbondantemente antecedente al 1800, tuttavia non ci siamo mai informati in tal senso.. è in famiglia da parecchio tempo.... E' da un paio di settimane che mi sono messo a catalogare tutta la collezione.. Credo ci vorrà qualche anno di lavoro.. :crazy: Se ci fosse un esperto di forzieri sul forum magari saprebbe dirci di più.. :good: Collezione di forzieri!? Quote
oldgold Posted October 13, 2015 Author #22 Posted October 13, 2015 L'altra chiave, molto meno particolare.. Quote
oldgold Posted October 13, 2015 Author #23 Posted October 13, 2015 (edited) 1600-1700 Ma le maniglie mi sembrano un'aggiunta posteriore Te ne intendi di forzieri? :good: Sai per caso se può essere italiano? Collezione di forzieri!? No no.. In famiglia si colleziona di tutto, purchè sia antico.. macchine, moto, biciclette, quadri, giocattoli, mobili, cartoline, medaglie, statue, radio, e tutto ciò che ha una storia e che può raccontarla.. Però la collezione di monete l'ho iniziata io.. :good: Edited October 13, 2015 by oldgold Quote
Afranio_Burro Posted October 13, 2015 #24 Posted October 13, 2015 Te ne intendi di forzieri? :good: Sai per caso se può essere italiano? No no.. In famiglia si colleziona di tutto, purchè sia antico.. macchine, moto, biciclette, quadri, giocattoli, mobili, cartoline, medaglie, statue, bronzi, e tutto ciò che ha una storia e che può raccontarla.. Però la collezione di monete l'ho iniziata io.. :good: Ah ecco, in effetti quella dei forzieri sarebbe stata una collezione troppo strana :D Quote
oldgold Posted October 13, 2015 Author #25 Posted October 13, 2015 Ah ecco, in effetti quella dei forzieri sarebbe stata una collezione troppo strana :D Chissà.. Magari qualcuno li colleziona.. :good: Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.