Vai al contenuto
IGNORED

Mi sa che ho mangiato pesante...


Trevize

Risposte migliori

Stanotte ho sognato che la mia modesta collezione era fatta di carta... Cioè le monete esteriormente erano come sempre, ma una volta prese in mano (nel sogno) cominciavano a scrostarsi, come la cartapesta, fino a cadere in pezzi.

È la prima volta che ho un incubo "numismatico", così mi sono chiesto: capita anche a voi, o è meglio se domani cerco un bravo psicologo? XD

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Trevize   Come vive il collezionismo di monete?

 

Serenamente, o qualcosa la preoccupa seriamente...magari riguardo alla conservazione degli esemplari....o a possibili furti...o altro..?....

 

Se sì, cosa fa di queste preoccupazioni?... Le affronta, o cerca di "reprimerle"?...

 

(...non vorrei essere troppo invadente, comunque...)

Modificato da Georg
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Cinna74    Non sono cose da sminuire o deridere..

I sogni sono sempre immagine di qualcosa che fa parte di noi... Una spiegazione c'è senz'altro.

Modificato da Georg
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Cinna74 Non sono cose da sminuire o deridere..

I sogni sono sempre immagine di qualcosa che fa parte di noi... Una spiegazione c'è senz'altro.

Lungi da me voler deridere chicchessia. Non sono certo però che tutto sia spiegabile, almeno con i mezzi odierni. Quindi cerco di sdrammatizzare perché fosse capitato a me non me ne preoccuperei almeno fino a quando il sogno non sia ricorrente. Ad ogni modo se avessi involontariamente offeso qualcuno me ne scuso.
Link al commento
Condividi su altri siti


Trevize: "È la prima volta che ho un incubo "numismatico", così mi sono chiesto: capita anche a voi, o è meglio se domani cerco

              un bravo psicologo? " 

 

Se vuoi ti posso alleviare le tue sofferenze notturne proponendo di inviare la tua demoniaca collezione al mio indirizzo,

mi faccio carico dei tuoi incubi :diablo: .

 

 

Marcus Didius 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hehehe non è ancora granché come collezione... Comunque parlando seriamente potrebbe essere il mio subconscio che teme che questa passione possa rivelarsi infruttuosa o peggio arrecare danno (al portafoglio). Un po' come a dire che tutto quello che è materiale non dura a lungo e prima o poi si sfalda (come la carta), e che forse è tempo di dedicare le proprie energie ad altro... Comunque sforiamo nel filosofico e ci vuole ben altro per farmi cambiare strada di solito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.