Vai al contenuto
IGNORED

GIULIO FERDINANDO DE'MEDICI GRANDUCA DI TOSCANA


magellano83

Risposte migliori

oggi vi presento questa monetina...niente di eccezionale e scusate le foto fatte di fretta con il telefono...

si tratta di un Giulio di Ferdinando de'Medici Granduca di Toscana...la data dovrebbe essere un 1602, voi che ne pensate? purtroppo è un pochino decentrata e quindi risulta un po tagliata

 

il MIR la cataloga come R3

post-26969-0-92657600-1444899208_thumb.j

post-26969-0-30422600-1444899233_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo che tempo fa mi sfuggi un BB per 120 euro ed era veramente carino, questo sinceramente lo vedo leggermente sotto al BB, se non sbaglio dovrebbe essere almeno un R2 o addirittura un R3, comunque ti faccio i miei complimenti per questo bellissimo acquisto che hai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aldilà della conservazione che anche per me è massimo un BB, cosa ne pensate di quelle "mancanze" nella legenda e sullo scudo? Io penso più a una schiacciatura di conio che ad usura...troppo disomogenea

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piacciono le monete in generale ma... quando ci si addentra nella parte tecnica specialmente su monete molto datate mi faccio sempre da parte, comunque dico la mia, io tutte quelle che ho visto fino ad ora avevano tutte il conio leggermente schiacciato con delle mancanze sulla legenda. Sicuramente ci saranno altri più preparati a rispondere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

son sicuramente problemi di conio magellano...come dici te troppo disomogenei per essere usura.

ottima moneta comunque...ancora ben leggibile e direi un bb anche io.

 

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Bella Magellano, anche il Pucci la da R3, dalla foto però la data non si vede bene, sei sicuro che è un 2 e non uno 0?

Anche per me è una schiacciatura di conio.

Saluti Marfir 

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno 0 non è perchè non chiude...la forma sopra è a uncino tipo l'esemplare che c'è come foto nella scheda del giulio terzo tipo sul catalogo lamoneta...putroppo essendo leggermente decentrata è tagliato il sotto della data...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Uno 0 non è perchè non chiude...la forma sopra è a uncino tipo l'esemplare che c'è come foto nella scheda del giulio terzo tipo sul catalogo lamoneta...putroppo essendo leggermente decentrata è tagliato il sotto della data...

Ok, se non chiude dovrebbe essere un 2.  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto con la digitale delle nuove foto con anche il particolare della data...domani dal computer le posto

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sì sì è 1602, è un bell'acquisto, complimenti ancora.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.