Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1936 - moneta rubata!


Risposte migliori

AVVISO PER TUTTI: so che è praticamente impossibile, però un paio di colleghi (e di clienti) mi hanno consigliato di provare a fare una segnalazione anche qui. Così mi permetto di allegare foto di una moneta che è stata rubata al penultimo VERONAFIL.
 
Lire 20 del 1936, sigillata e periziata.

 

Lo so, ce ne sono centinaia in giro, sicuramente poi l’avranno tolta dalla sigillatura, magari anche lucidata! Però questa ha un suo segno distinguibile: ossia al dritto sul dorso del cavallo ci sono dei graffi evidenti (vedi foto), sopra la “I” d'Italia poi è ben distinguibile un bel colpetto! Al retro poi, sul bordo all’altezza della “V” di Vittorio vi è anche una escrescenza di metallo.

Insomma, io ci provo:  chiunque dovesse vederla (in qualche post o sito, oppure dal vivo in qualche convegno) se cortesemente me lo comunica, sarebbe sorprendente!

 

A chi invece forse se la ritrova nella propria collezione: sappia che è RUBATA! Denunciata regolarmente, quindi potrebbe incorrere in qualche noia giudiziaria.

 

grazie per la collaborazione!

 

Luca B.

 

 

post-19030-0-16024700-1445250544_thumb.j

Modificato da BRUMUS
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è l'esempio lampante che è molto più utile una perizia fotografica con evidenziati i punti distintivi della moneta al posto della sigillatura con un anonimo cartellino! Anch'io ho salvato la foto, non si sa mai, magari spunta in qualche mercatino; sarebbe utile sapere dove e quando è stata rubata, @@BRUMUS

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.