Jump to content
IGNORED

30 dracme 1964 molto carina


marco91
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, ultimamente acquisto monete straniere che trovo carine e a prezzi non paragonabili al super costoso regno in alta conservazione, questa l'ho presa a 11 euro in Germania insieme al morgan e un altro 30 dracme (altro post), cosa ne pensate? In mano è INTONSA B) grazie

post-43116-1445422124,66_thumb.jpg

post-43116-1445422148,68_thumb.jpg

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites


Supporter

Ottimo prezzo e bellissima moneta :)

Le monete mondiali hanno un fascino tutto loro... non bisogna mai paragonarle alle monete italiane, regno o repubblica che sia.

Non deve essere solo una questione di prezzi, se queste monete straniere non ti lasciano indifferente, se ne sei attratto allo stesso modo.... alla fine sarà in egual misura appassionante averle in collezione.

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites


Ottimo prezzo e bellissima moneta :)

Le monete mondiali hanno un fascino tutto loro... non bisogna mai paragonarle alle monete italiane, regno o repubblica che sia.

Non deve essere solo una questione di prezzi, se queste monete straniere non ti lasciano indifferente, se ne sei attratto allo stesso modo.... alla fine sarà in egual misura appassionante averle in collezione.

ma infatti io collezziono anche per gusto, questa moneta l'ho presa perché sembriamo io e la mia ragazza :lol: l'altro 30 dracme invece abbina le mie materie preferite: storia e geografia ;) tutta la dinastia e la mappa della Grecia, veramente bella ;) però queste monete estere le prendo solo d'argento perché hanno sempre mercato e in un vassoio fanno la loro figura ^_^

@@nando12 questa lhai vista? Circolavano all'epoca queste commemorative?

Edited by marco91
Link to comment
Share on other sites


bravissimo :)

Però attento all'argento e soprattutto al fascino dei

grandi moduli...è una droga :lol:

Queste monete hanno circolato pochissimo,difatti

nn si fa fatica a trovarle in alta conservazione.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


@@marco91, la moneta che hai preso celebra il matrimonio del re di Grecia Costantino con la principessa Anna Maria di Danimarca, avvenuto nel settembre 1964, Di questa moneta esistono due coniazioni una della zecca di Berna  e una della zecca di Kongsberg (Norvegia) Si identificano dalle lettere sul contorno della moneta, rispettivamente lettere piccole e lettere grandi.  Classificata  km 87, coniata in 1.000.000 di esemplari per zecca. Naturalmente queste monete non erano da circolazione

saluti

Edited by Saturno
Link to comment
Share on other sites


Ecco spiegata la perfezione :lol: comunque veramente bella! é vero poi gli argenti di grosso modulo sono come una droga :lol: (la mia fidanzata dice: le monete belle ciccione Hahahahaha)

Edited by marco91
Link to comment
Share on other sites


Bellissima moneta, ne posseggo anche io un esemplare...da notare il riutilizzo dell'iconografia con l'aquila bicipite, tipica degli imperatori bizantini...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.