Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
marco91

30 dracme 1963

Questa è l'altra nominata nell'altro post, questa ha un difettuccio a ore 5 c'è un colpetto, forse è per questo che è costata meno di 10 :lol: amen è una moneta bella grandina in argento 835 io direi qspl per via del colpetto, il verde come posso toglierlo? Acetone? Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foto

post-43116-1445423124,37_thumb.jpg

post-43116-1445423138,35_thumb.jpg

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Inviato (modificato)

Questa è l'altra nominata nell'altro post, questa ha un difettuccio a ore 5 c'è un colpetto, forse è per questo che è costata meno di 10 :lol: amen è una moneta bella grandina in argento 835 io direi qspl per via del colpetto, il verde come posso toglierlo? Acetone? Grazie

Io la lascerei anche così... l'acetone potrebbe asportare quella minuscola macchiolina senza danni, ma se ti sbianca leggermente quella piccola parte... poi magari ti vien voglia di trattare l'intera superfice per avere una colorazione uniforme.

Modificato da nikita_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In mano la moneta non è cosi abbronzata :lol: ho optato per acqua e sapone come solito e l'ho attenuata e da meno fastidio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una bellissima moneta. Celebra il centenario della dinastia danese di  Oldenburg-Glucksburg, con i cinque re che fino ad allora governarono la Grecia, dal 1863 al 1983 :Giorgio I,Costantino I,Alessandro.Giorgio II e Paolo. Re Costantino I, quello del matrimonio, non c'è perché salì al trono nel 1964.

Ne possiedo due, non sono care, ma nemmeno tanto facili da trovare.

saluti

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, questa è una moneta davvero meravigliosa e seducente...sia il lato con la mappa della Grecia che il lato con i ritratti dei sovrani, appaiono perfettamente realizzati e con rilievi importanti...sembra quasi una medaglia a pensarci bene...hai fatto benissimo a prenderla...;)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Concordo con chi mi ha preceduto, veramente una bella moneta.E' una delle poche che ho in collezione e che esula dal mio settore di interesse ( regno 1861 - 1943 )........

Anche la mia ha una bellissima patina " giallastra ".......

Modificato da mr_palanca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti