nando12 Posted October 24, 2015 #1 Posted October 24, 2015 Salve a tutti, ho intenzione di acquistare questa moneta ...voi cosa ne pensate? come la classifichereste? quanto la paghereste? Grazie. 1 Quote Awards
quadriga Posted October 24, 2015 #2 Posted October 24, 2015 Un po ha lavorato...Personalmente questa tipologia la apprezzo in condizioni migliori. Questa mi sembra sul BB, non ha lustro, il metallo e' spento, graffietti, etc. Il valore non saprei....bisognerebbe vedere un po di risultati e di inserzione di vendita... 1 Quote
contemax67 Posted October 24, 2015 #3 Posted October 24, 2015 ciao @@nando12 per me siamo sicuramente sul bb. e' una moneta che costicchia in alta conservazione. 2 Quote
nando12 Posted October 24, 2015 Author #4 Posted October 24, 2015 @@contemax67, grazie, si effettivamente in alta conservazione il prezzo sale, ma volevo alcune vostre considerazioni per poi passare alla fase conclusiva, cioè alla mia offerta, che attualmente viaggia tra i 60/70/80 euro. 2 Quote Awards
contemax67 Posted October 24, 2015 #5 Posted October 24, 2015 @@nando12 se questa dovessi prenderla io non andrei oltre i 100 (e' solo una mia personale considerazione ovviamente) :rolleyes: Quote
Georg Posted October 24, 2015 #6 Posted October 24, 2015 @@contemax67 ..:"Costicchia" mi piace da morire. :rofl:....è il cugino di "Lenticchia"??.... Comunque sì, sono d'accordo....Anche con @@quadriga: eh sì, ha lavorato....e sicuramente anche volato, o navigato..!;)... 2 Quote
tognon Posted October 25, 2015 #7 Posted October 25, 2015 Ciao Nando A me pare meglio di bb, se la prendi a meno di 100 fai benissimo. 1 Quote
nando12 Posted October 25, 2015 Author #8 Posted October 25, 2015 @@tognon, grazie, ieri la richiesta era 110 euro mentre la mia offerta è stata di 60 euro, attualmente la moneta è nelle mie mani ma entro stasera dovrò consegnarla oppure acquistarla, alle 11 ci siamo intravisti in piazza e la richiesta era scesa a 90 euro, prendere o lasciare, e io ho detto no max 70 euro, praticamente ci risentiamo nel tardo pomeriggio per concludere la faccenda, ...vediamo un pò. Te la prenderesti per 90 euro? Quote Awards
andme Posted October 25, 2015 #9 Posted October 25, 2015 Ciao, per me il massimo per questa moneta è 70-80 euro. 1 Quote
Cinna74 Posted October 25, 2015 #11 Posted October 25, 2015 @@tognon, grazie, ieri la richiesta era 110 euro mentre la mia offerta è stata di 60 euro, attualmente la moneta è nelle mie mani ma entro stasera dovrò consegnarla oppure acquistarla, alle 11 ci siamo intravisti in piazza e la richiesta era scesa a 90 euro, prendere o lasciare, e io ho detto no max 70 euro, praticamente ci risentiamo nel tardo pomeriggio per concludere la faccenda, ...vediamo un pò. Te la prenderesti per 90 euro? beh la contrattazione è stata corretta da ambo le parti, io dico che se davvero la desideri non saranno 10 euro in più a fermarti anche se il venditore non volesse scendere dopo aver dichiarato il "prendere o lasciare". Comunque tentar non nuoce. In bocca al lupo. 1 Quote
tognon Posted October 25, 2015 #12 Posted October 25, 2015 @@nando12 A 90 io la prenderei, ne ho vista una sul sito di un famoso commerciante giudicata bb con colpetti a 150 euro e ti assicuro che se fosse postata verrebbe giudicata qmb. Poi sta' a te decidere, ma trovarla a meno la vedo dura. Ciao Quote
nando12 Posted October 25, 2015 Author #13 Posted October 25, 2015 @@Cinna74, Si, sicuramente non mi faccio intimidire dal prendere o lasciare. Comunque il mio pensiero per questa moneta è max 80 euro. Quote Awards
nando12 Posted October 25, 2015 Author #14 Posted October 25, 2015 @@nando12A 90 io la prenderei, ne ho vista una sul sito di un famoso commerciante giudicata bb con colpetti a 150 euroe ti assicuro che se fosse postata verrebbe giudicata qmb.Poi sta' a te decidere, ma trovarla a meno la vedo dura.Ciao Grazie per questa tua ricerca e precisazione che mi fai. Ora vado vediamo che succede. :) Quote Awards
tognon Posted October 25, 2015 #15 Posted October 25, 2015 @@nando12 Beh se riesci a 80 devi ritenerti soddisfatto, bella moneta a poco prezzo. Vai e torna vincitore. Ciao Quote
nando12 Posted October 25, 2015 Author #16 Posted October 25, 2015 Ok, si potrebbe dire che è quasi fatta, l'ho presa però non ha voluto farmi una dichiarazione di vendita, abbiamo rimandato a domani per la fase finale, ho dato solo 20 euro per accaparrarmela a fronte degli 85 euro pattuiti. 3 Quote Awards
nando12 Posted October 26, 2015 Author #17 Posted October 26, 2015 Ok tutto risolto, avete notato anche voi che al R/ in alcuni punti c'è totale assenza di bordo? grazie. Quote Awards
nando12 Posted October 26, 2015 Author #19 Posted October 26, 2015 Ho dato un'altra occhiata con lente 10x e purtroppo risulta così come la si vede in foto, mhaa... forse sarà decentrata? 1 Quote Awards
marco91 Posted October 26, 2015 #20 Posted October 26, 2015 Ho dato un'altra occhiata con lente 10x e purtroppo risulta così come la si vede in foto, mhaa... forse sarà decentrata? mi ricordo di una discussione su un falso d'epoca che era fatto benissimo e l'unica cosa che cambiava erano le rose staccate dal gambo... guardaci 2 Quote
nando12 Posted October 26, 2015 Author #21 Posted October 26, 2015 @@marco91, quella è la prima cosa che osservo quando ho in mano queste rupie, infatti ne ho postata una nella mediateca che ne aveva ingannati non pochi, magari aspettiamo qualche altro intervento, comunque non credo che ci siano dubbi riguardo l'autenticità. Quote Awards
david7 Posted October 27, 2015 #22 Posted October 27, 2015 non ti posso aiutare per l'autenticità, ma è una bella moneta. 1 Quote
contemax67 Posted October 27, 2015 #23 Posted October 27, 2015 @@nando12 dalla foto secondo me la moneta e' buona. non noto indizi che mi fanno pensare ad un falso. guarda questo falso e confrontalo con la tua 1) nella prima foto si notano subito differenze nella cotona. i pallini che la adornano sembrano staccati dalla corona stessa. la croce sembra leggermente piu' distanziata dalla lettera a. 2) la seconda foto del falso evidenzia i caratteri meno arrotondati. le foglie del roseto sono staccate dai rami cosi' come le rose. la r della zecca e' diversa dall'originale. 3) nella terza e quarta foto si vede subito che la ghiera e l'espressione del sovrano sono completamente differenti. queste differenti, almeno dalla foto, io non le noto nella tua. spero di esserti stato utile a presto saluti max p.s. ( bel colpo a 80 euro) complimenti 1 Quote
nando12 Posted October 27, 2015 Author #24 Posted October 27, 2015 @@contemax67, grazie per questo tuo intervento, diciamo che due indizi fanno una prova. :lol: comunque l'ho pagata 85 euro e vi garantisco che in mano secondo me supera, anche se di poco, il BB. 1 Quote Awards
cembruno5500 Posted October 27, 2015 #25 Posted October 27, 2015 la moneta è buona e hai fatto bene ad acquistarla 1 Quote Awards
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.