talpa Inviato 28 Ottobre, 2015 #1 Inviato 28 Ottobre, 2015 Affascinato dai monetieri artigianali visti qui sul forum ne ho commissionato uno in stile classicheggiante alle magiche manine di mio padre...ecco qui il risultato 2 Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 28 Ottobre, 2015 #2 Inviato 28 Ottobre, 2015 Caspita! Veramente bello! Ma ha lavorato su un qualcosa di già esistente o è stato fatto ex nuovo? Cita
dabbene Inviato 28 Ottobre, 2015 #3 Inviato 28 Ottobre, 2015 Complimenti al papà, qui c'è dietro però una mano sapiente e capace....nel salotto o in uno studio fa anche arredamento.... Cita
nando12 Inviato 28 Ottobre, 2015 #4 Inviato 28 Ottobre, 2015 @@talpa, hai un papà che fa veramente magie, veramente molto molto bello complimenti, ...ma riesce a farlo anche più grande? Cita Awards
donax Inviato 28 Ottobre, 2015 #5 Inviato 28 Ottobre, 2015 Vabbè ma così non vale, il babbo è un vero professionista, fagli i complimenti da parte mia. Cita
Afranio_Burro Inviato 28 Ottobre, 2015 #7 Inviato 28 Ottobre, 2015 Ammappa che bello!!! Però è un professionista, ammettilo!! Cita
sforza Inviato 28 Ottobre, 2015 #8 Inviato 28 Ottobre, 2015 Che spettacolo! :clapping: Complimenti! :hi: Se tuo padre riuscisse a farne uno più grande e con sportelli meno spessi e decidesse di venderli..... si "farebbe i soldi" :rofl: Cita
Numi 62 Inviato 29 Ottobre, 2015 #9 Inviato 29 Ottobre, 2015 Spettacolare! complimenti al papà :clapping: Cita
Cinna74 Inviato 29 Ottobre, 2015 #10 Inviato 29 Ottobre, 2015 Complimenti. Non è certo lavoro da principiante. Complemento di arredamento di alta classe. Buona giornata Cita
talpa Inviato 30 Ottobre, 2015 Autore #13 Inviato 30 Ottobre, 2015 Io e mio padre ringraziamo tutti per gli apprezzamenti dati al monetiere, lui in realtà è un semiprofessionista, ha da sempre coltivato l'hobby della falegnameria pur svolgendo altra professione poi una volta andato in pensione si è cimentato anche in lavori professionali di vario genere. La forma del monetiere è stata da me decisa in via preliminare, piccolo e compatto per ragioni di spazio ma anche per la monetazione che conterrà, per lo più monete della zecca di Neapolis, quindi non numerosissime...il bello è che l'opera è stata creata a partire dal materiale rimasto inutilizzato in altri lavori, come si dice: cavare il sangue dalle rape :D Comunque se qualcuno è interessato può sempre commissionargli qualche altro monetiere su misura e secondo particolari esigenze. Cita
prtgzn Inviato 4 Novembre, 2015 #14 Inviato 4 Novembre, 2015 Che dire, chapeau. lavoro di alta maestria. Elegante, sicuramente nel contesto in cui è inserito fa la sua figura. Le foto le hai fatte con il cassetto aperto, ma con cassetto chiuso c'è una saracinesca che chiude il tutto o i cassetti rimangono in vista? Perchè vedo tra i cassetti e il bordo esterno come lo spazio per qualcosa. Cita
talpa Inviato 4 Novembre, 2015 Autore #15 Inviato 4 Novembre, 2015 In questo monetiere i cassetti sono in vista, nel prossimo invece ho optato per un disegno con cassetti più numerosi e sottili rinchiusi da due ante :) Cita
prtgzn Inviato 4 Novembre, 2015 #16 Inviato 4 Novembre, 2015 Sono anch'io un amante del fai da te, ma qui sicuramente si rasenta una professione d'artista. Ancora tantissimi complimenti e alla prossima. 1 Cita
odjob Inviato 4 Novembre, 2015 #17 Inviato 4 Novembre, 2015 Una delle cose più difficili,secondo me,è stata il creare e rivestire i vani per alloggiare le monete Bel monetiere --Salutoni -odjob 1 Cita
Pego Inviato 5 Novembre, 2015 #18 Inviato 5 Novembre, 2015 Mi sono registrato da poco e sto girovagando un po' nei post, inizio a vedere cose interessanti :) complimenti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..