Jump to content

Belgio, il buco con la moneta intorno.


Recommended Posts

Posted

....Sono molto belli, direi spl/fdc con colpetti al bordo.

 

Parlo dei buchi, ovvio.  :rofl:


Posted

Per la prima dico MB+ o MB/BB . Deturpante quel colpo sotto il 2 del '25c' . Più che altro sembra sia stata pulita in modo drastico , si vedono molte linee , come graffi ; forse è la foto o il mio cellulare :pleasantry: .

 

La seconda messa meglio sicuramente . Son presenti classiche formazioni verdi tipiche del nickel .

Siamo sotto Leopoldo III.

Interessante il buco , presenti in molteplici pezzi anche di altre nazioni , io ricordo ad esempio le peseta spagnole (se non sbaglio) un po' più recenti delle tue. Se ti va , puoi approfondire ...


Posted

Sposto in monete estere. Chiedo più attenzione nella scelta delle sezioni.

  • Like 1

Posted

Vedo che è già stata spostata. Invito tuttavia a non lasciare traccia nella sezione di partenza, dato che alla lunga intasa e confonde l'elenco delle discussioni.


Posted

La prima è de facto moneta di occupazione tedesca del Belgio durante la seconda guerra mondiale.


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...