Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1958


redjack1969

Risposte migliori

chiaramente bisognerebbe vederla in mano ma dalle immagini,direi, che i particolari che differenziano questa tipologia di moneta, mi fanno propendere per l' originalità.

Le caratteristiche di questo anno da guardare sono la scritta (più fine nelle monete false), l' ape (molto più sommaria nel falso)

e l' ultimo numero della data, il bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aggiungerei anche la T e la seconda i d' Italia, a me pare corrispondere con quella originale.

Completamente diversa quella del falso.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si noto la differenza il problema come sempre è che non.l ho in mano mi è stata proposta assieme ad altre monete di più facile autenticazione per la mia cultura .stavo decidendo se procedere all acquisto.quanto secondo il valore reale della stessa così decido se vale il rischio la ringrazio per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si acquista una moneta, và sempre, e dico sempre, vista in mano a meno che il venditore non sia affidabile e serio.

Nel mondo Numismatico ci conosciamo tutti o quasi.

Per il prezzo di una moneta originale di questo anno e di questa conservazione siamo sui 180-230 circa.

Altro discorso per le conservazioni in altissima conservazione

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ha ragione solitamente opero così ma questo è un privato con fretta di vendere e sinceramente visto le altre monete potrebbe pure essere autentica valuterò se rischiare anche perché il prezzo pare sia trattabile .un pizzico di rischio potrei prenderlo dato che per ora nessuno ha detto un falso categorico

Link al commento
Condividi su altri siti


Buono anche per me il 2 lire, mi sembra che al dritto presenti un colpo deturpante a ore 4, se confermato la declassa di parecchio, io aspetterei per una in conservazione migliore, poi dipende dal prezzo richiesto, in ogni caso per buona regola è sempre meglio acquistarla periziata.

Link al commento
Condividi su altri siti


non entro nel merito della bontà della moneta,solo rimango sempre

dubbioso di fronte a monete di una certa rilevanza offerte senza

perizia.C'è anche un 2 lire del 1902,che pur non essendo rarissimo

può valere parecchio.Chi è che ti offre queste monete?

Perchè non le fà periziare spuntando un miglior prezzo per la vendita?

Mah...rischiare per un ipotetico affare non so quanto valga la pena,

inoltre ha dei colpi non indifferenti...colpi che non mi sembrano assolutamente

da caduta.Solo tu puoi valutare a seconda della persona e della richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti


@@@papalcoins il dubbio rimane sempre ma siccome in passato gia mi è successo di prendere determinati rischi e mi è sempre andata bene poi certo per il calcolo delle probabilità una volta potrei rimanere scottato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.