Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1904


Risposte migliori

Ciao, presa da Negrini, data bb pulita, spero arrivi in settimana così da fare qualche foto sabato o domenica, dai rilievi mi sembra oltre il bb, bisognerà valutare bene la pulizia effettuata ma qualche anno nel monetiere e poi vedremo.

post-26980-0-26370000-1447188465_thumb.j

post-26980-0-31997000-1447188496_thumb.j

Modificato da PierluigiRoma
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Alla faccia del bb. In altre aste l'avrebbero passata per qSpl. Non ti nego che da quel che vedo in foto io le darei un bb/spl, evidentemente negrini, avendola vista in mano, ha avuto le sue buone ragioni per declassarla. Possibilmente in mano la pulizia e più evidente e fastidiosa che in foto.

In ogni caso, tanto di cappello a Negrini.

Modificato da azaad
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Congratulazioni, un bell'esemplare di una moneta molto rara.

A mio parere BB+/qSPL. Il lievissimo colpetto al bordo e il graffio nel campo al D ne scalfiscono solo di poco il valore commerciale, non modesto.

Link al commento
Condividi su altri siti


bb/spl nel complesso...decisamente meglio di bb ma probabilmente declassata per via della lucidatura che si vedrà in mano perchè io,almeno da queste foto perfette,non vedo.

bel colpo.

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando ti arriva fai altre foto e faccele vedere. Da qua' moneta dai rilievi alti che non c'entra con un BB. Dato che è stata venduta come pulita ci sarà un motivo....dalle foto posso presumere che sia stata pulito il R/ dato che al D/ si vede un inizio di patina uniforme e gradevole. Comunque come prezzo è molto buono. Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche segno di troppo al D/ e qualche imperfezione ai bordi ...ma sia il prezzo e sia la moneta sono alquanto formidabili, complimenti per l'ottimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gran bella moneta presa ad un prezzo davvero buono....quando ti arriva dicci come si presenta in mano ;).

Modificato da Giankyv
Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a rapportare l'usura abbastanza marcata dei baffi,con una capigliatura marcata e profonda.....sarà solo un gioco di luci?

Sicuramente si!....aspetto le nuove foto.

Simone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, presa da Negrini, data bb pulita, spero arrivi in settimana

 

...Sì, anche io spero arrivi in settimana, la mia "negrini 2015"...Ma, evidentemente, per me hanno scelto un asinello moooolto lento! :)..

Già oggi stavo organizzando tutte le mie "cerimonie" per l'accoglienza.... ma ho dovuto lasciar stare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta ritirata ieri....piccolo intoppo è stata spedita ad un indirizzo sbagliato, cmq notevole veramente, domenica farò un po' di foto con la luce naturale, vista in mano è di molto superiore al bb, in un paio di aste passerebbe per spl sicuramente.

Segni di pulizia evidenti ad occhio nudo non si vedono, vedremo in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo notato anche io questa moneta all'asta, ma non ho offerto. C'è qualcosa nei capelli che non mi convince  :unknw: 

post-26486-1448010618,74_thumb.jpg

Modificato da tartachiara
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Effettivamente potrebbe esserci qualche colpo di bulino.

Ora che la guardo con attenzione vedo un ombra anomala anche sul baffo.

Da studiare in mano con un altro due lire per confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ronca

quindi immagino che per fare un lavoro del genere sul capo del Re, la moneta scenda letteralmente di peso, Giusto? Se si, quindi, ai limiti della sua originalità stessa della moneta secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.