Vai al contenuto
IGNORED

Gettoni/Medaglie Vittorio Emanuele II


Risposte migliori

Interessanti,il secondo dovrebbe essere ebreo e chi lo ha emesso intendeva ,penso,poichè non conosco il tedesco ,emettere gettoni(EINGETR)

 

Da notare l'effige di Vittorio Emanuele II differente da quella sulle monete

 

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono alquanto strani e particolari..

Non capisco che c'entri VE II in gettoni penso non italiani....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda il secondo gettone :

Inserendo la legenda in un motore di ricerca saltano fuori altri gettoni esteri con questa stella e scritta.

Fino ad oggi , leggendo in un forum americano , non si e' capito da chi sono stati prodotti

 

Interessanti,il secondo dovrebbe essere ebreo e chi lo ha emesso intendeva ,penso,poichè non conosco il tedesco ,emettere gettoni(EINGETR)

 

Da notare l'effige di Vittorio Emanuele II differente da quella sulle monete

 

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quello che compare sul rovescio del secondo gettone dev’essere un marchio di fabbrica registrato presente su vari oggetti metallici, tra cui quest’altro gettone che porta la data di un anno in più.

 

post-703-0-68537500-1447933142_thumb.jpg

 

Chile Cu-Jeton 1878. Staatswappen / Ringel über Stern, EINGETR.FABRIK-ZEICHEN. Dazu Marke THE LONDON NITRATE CO.LTD-OFICINA SANTA LAURA und Messingjeton 20 Centavos ENTRADA AL STA LUCIA.

 

 

Gli italiani sono presenti in Cile fin dal XVI secolo e anche oggi la comunità italo-cilena conta più di 50.000 persone. La stella a cinque punte (pentagram) è un simbolo che non va confuso con la stella di David, mentre il nome stesso del sovrano ‘Victorio’ richiama il Sudamerica.

 

 

apollonia

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Interessanti,il secondo dovrebbe essere ebreo e chi lo ha emesso intendeva ,penso,poichè non conosco il tedesco ,emettere gettoni(EINGETR)

 

Da notare l'effige di Vittorio Emanuele II differente da quella sulle monete

 

--Salutoni

-odjob

@@odjob

Ma la stella Ebrea non deve avere 6 punte ? o la dedotto da altro ?

Modificato da mr_palanca
Link al commento
Condividi su altri siti


@@odjob infatti anche Apollonia dice che non sono la stessa cosa.

@@apollonia scritto da Apollonia :

"Gli italiani sono presenti in Cile fin dal XVI secolo e anche oggi la comunità italo-cilena conta più di 50.000 persone. La stella a cinque punte (pentagram) è un simbolo che non va confuso con la stella di David ( aggiungo io : che ne ha 6 ), mentre il nome stesso del sovrano ‘Victorio’ richiama il Sudamerica."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
Supporter

Un consiglio a piergi

 

Il Pentagram (Pentagramma o Pentacolo nella nostra lingua) è un simbolo la cui storia spazia dal 4000 a.C. (intorno a qui sono datate stratificazioni nelle quali sono stati ritrovati in Palestina frammenti d’argilla bruciata con la raffigurazione del pentagramma) in poi. 
Questo simbolo era anche comune fra i Sumeri intorno al 2700 a.C. e comparve pure nel misticismo pitagorico dove si dice simbolizzasse l’essere umano.
E’ certo che era il principale ideogramma nel logotipo del sigillo ufficiale di Gerusalemme nel periodo 300-150 a.C. E nel misticismo ebraico medievale il pentagramma è stato chiamato Sigillo o Scudo di Salomone.
Durante il Medioevo si iniziò ad associare il pentagramma alla magia e al diavolo; anzi, simboleggiava il diavolo stesso quando era orientato in modo che i due vertici della base, invece di essere rivolti verso il basso come ad es. nella bandiera del Marocco, erano diretti verso l’alto.

Attenzione quindi a come questo simbolo viene orientato: 

 

post-703-0-28777400-1454002969_thumb.jpg

con la punta rivolta verso l’alto = posizione ‘non diabolica’: ok :good:  :angel: 

con la punta rivolta verso il basso  come in apertura di discussione = posizione ‘diabolica’: NO! :girl_devil: 

 

apollonia

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.