tia93 Inviato 21 Novembre, 2015 #1 Inviato 21 Novembre, 2015 Buonasera a tutti, sono iscritto da poco ma vi leggo praticamente ogni giorno con molto piacere, e grazie a voi ho imparato molte cose sul mondo della numismatica :D Questa è la prima volta che scrivo sul forum, e volevo un vostro parere su questa moneta che vorrei acquistare. È autentica? In che conservazione? Secondo voi 6.50€ è un buon prezzo? Grazie in anticipo a tutti!!! Spero le immagini si vedano ? Cita
Liutprand Inviato 21 Novembre, 2015 #2 Inviato 21 Novembre, 2015 Si vedono ma sono troppo piccole per valutare! Cita
uc110820161112 Inviato 21 Novembre, 2015 #3 Inviato 21 Novembre, 2015 Non si vede molto , le foto sono piccine ... troppo per capirci qualcosa. L'annata è la più comune , mooooolto probabilmente è autentica , di falsi ce ne saranno pochissimi e credo siano molto semplici da riconoscere . Non riesco comunque a valutare lo stato di conservazione per via delle foto , se si tratta di un BB/BB+ non spenderei più di 5€ , sta a te ora , capire se si tratta di un BB o di più o se è il caso di postare foto migliori :D . Un saluto , MoMi . Cita
nando12 Inviato 21 Novembre, 2015 #4 Inviato 21 Novembre, 2015 La foto non permette di dare una giusta valutazione, 6,50 euro possono essere pochi e possono essere anche molti, ci vorrebbero foto più adeguate. :) Cita Awards
tia93 Inviato 21 Novembre, 2015 Autore #5 Inviato 21 Novembre, 2015 https://imageshack.com/i/paDKeaBzp https://imageshack.com/i/pakWHdO3p Queste dovrebbero vedersi spero, scusate ma avevo sbagliato l'indirizzo da copiare, devo ancora prenderci la mano :D grazie a tutti comunque! Cita
nando12 Inviato 21 Novembre, 2015 #6 Inviato 21 Novembre, 2015 A parer mio preferirei aspettare... e magari con qualche euro in più prendere qualcosa di migliore. Cita Awards
uc110820161112 Inviato 21 Novembre, 2015 #7 Inviato 21 Novembre, 2015 (modificato) La prossima volta se riesci a pubblicarle qui senza link esterni è meglio , più pratico per noi , e risposte più veloci per te senza correre il rischio di sbagliare indirizzi . Comunque è autentica . Consumata la faccia del Re , il rovescio meglio , la firma si legge poco alcuni particolari spiccano più di altri . Nel complesso BB +o- , io non darei più di 4/5 € ; da amico ;) passerei e ne cercherei una migliore , poi dipende cosa vuoi fare : se collezioni giusto per avere un pezzo di storia , puoi prenderne una leggibile come questa sicuramente a meno ; se sei un fanatico del Regno sicuramente buttati su pezzi conservati meglio . Modificato 21 Novembre, 2015 da momi95 Cita
tia93 Inviato 21 Novembre, 2015 Autore #8 Inviato 21 Novembre, 2015 Perfetto, grazie mille per i consigli, siete stati gentilissimi. Penso che aspetterò ad acquistarla e cercherò qualcosa di qualità un Po' più alta in effetti. Per ora essendo fuori casa mi trovavo meglio a postare le foto così da cellulare, ma la prossima volta da computer le metterò direttamente sul forum :) Cita
profausto Inviato 21 Novembre, 2015 #9 Inviato 21 Novembre, 2015 (modificato) La prossima volta se riesci a pubblicarle qui senza link esterni è meglio , più pratico per noi , ... Non è solamente per questo, ma le immagini postate su link esterni fra un po di tempo non sono piu' visibili.... e per i "posteri" , la discussione si priverebbe di elementi essenziali..... :whome: Modificato 21 Novembre, 2015 da profausto 1 Cita
uc110820161112 Inviato 21 Novembre, 2015 #10 Inviato 21 Novembre, 2015 Si ovvio , hai perfettamente ragione . Lo scopo secondo del forum è quello di essere una grande enciclopedia scritta dagli utenti ... mettiamola così . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..