Vai al contenuto
IGNORED

Collezione Trittico Stella del 2000


Alessio79

Risposte migliori

Salve

 

volevo chiedere quanto puo valere oggi questo trittico di tre medaglie in serie limitata edite dalla zecca dello stato

per celebrare il nuovo millennio.

 

Nel 1997 l'acquirente (mia nonna) lo pagò 12milioni e mezzo di lire ed è interessata a venderlo.

 

Potreste dirmi dove potrebbe essere piu opportuno metterlo in vendita e quanto potrebbe valere?

Ovviamente sono presenti il certificato di autenticità e le garanzie.

 

Ringrazio per l'attenzione.post-48645-0-33176900-1448303832_thumb.j

 

 

Alessio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Medaglie sicuramente autentiche, ma....senz'anima. Un invito a tesaurizzare del danaro - molto - acquistando alcuni grammi d'oro a carissimo prezzo. 

 

Non se  vi siano dei collezionisti per questo tipo di dischetti, privi di alcun valore storico ed emotivo ; mi auguro tu riesca a recuperare il danaro investito. Qualche dubbio al riguardo è legittimo.....

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ai collezionisti di medaglie non piacciono, si tratta di iniziative commerciali per altro non redditizie : questo è il punto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla valutazione credo ti abbiano in qualche modo già risposto, all'epoca furono pagate l'equivalente di 6.500 euro, oggi a 4.000 non si vendono :mellow:

 

Non voglio arrivare a dire che valgono il peso dell'oro, ma temo ci voglia molta pazienza (e ancor più fortuna) per trovare qualcuno che apprezzi l'oggetto in se, e sia disposto a pagarlo una cifra che, almeno, si avvicini a quella da voi pagata a suo tempo.

 

Potresti provare a sentire qualche gioielliere (non compro oro), altrimenti ebay, ma anche qui, se non sei già conosciuto come venditore di oggetti del genere, la vedo dura.

 

Mi auguro di sbagliarmi.

 

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne ha la possibilità, io onestamente le consiglierei di aspettare. Come in tutte le cose anche nel collezionismo siamo in balia delle mode. Non è escluso che in futuro si riaccenda l'interesse per questo tipo di medaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Riuscire a venderle e realizzare almeno i soldi spesi per l'acquisto, la vedo no dura ma durissima. Come scalare il monte Bianco con le scarpe da ginnastica e maglietta maniche corte. Sono state speculazioni belle e buone come le "pseudomonete/medaglie" in lire proposte in tv ultimamente. Credo che il valore sia il peso dell'oro, oppure avere un gran ......... a trovare uno interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.