Vai al contenuto
IGNORED

2 tornesi 1859 Francesco ii


Risposte migliori

Ciao a tutti,

ecco l'unico ramino che mi son portato a casa da Verona...

un bellissimo 2 tornesi di Francesco ii,

ora mi manca solo il 120 grana per completare la serie,

ovviamente senza i pezzi introvabili, 60 grana e 5 tornesi...

cosa ne pensate?

Filippo

post-41691-0-23350200-1449064303_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


vi allego il dritto,

in mano la ramatura è più rossa dell'effetto in foto...

:clapping:  in collezione a questo livello hai anche il 10 tornesi Napoli, Napoli legenda corta e Roma ?   saluti   Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


@@lamanna921 in collezione ho solo il 10 tornesi Napoli, faccio per tipologia , da Ferdinando quarto in poi, quindi risulterebbe molto dispendioso fare anno per anno e ogni variante..

Comunque la qualità è medesima a questo, sia il tarì che il 10 tornesi di Francesco ii...

PS: grazie mille a tutti

Buona serata, Filippo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sappiamo con certezza che le monete da 120 grana e da 10 tornesi vennero incise da Luigi Arnaud, perchè hanno le sigle L.A. nel taglio del collo.....ma chi incise i 2 Tornesi ?  :blum:

 

Forza.....sotto con le ricerche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.