Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Dopo troppo tempo torno a scrivere sul forum.

Gradirei conoscere la vostra opinione sulla moneta in oggetto, di cui allego le immagini.

Ho sempre difficoltà nel classificare le monete di questa tipologia, a causa delle numerose varianti.

Per me è la variante con stella vicina e base spessa. Per quanto riguarda i rami, non ho mai colto la differenza..

Conservazione per me BB, forse qualcosa in più.

Vi ringrazio molto.

post-9798-0-71199600-1449918411_thumb.jp

post-9798-0-33963600-1449918447_thumb.jp

Inviato (modificato)

Ciao,

per quanto riguarda le varianti non ti posso essere utile ma per quanto riguarda la conservazione per me siamo tranquillamente tra BB e SPL.

Volendo essere rigorosi forse un BB+ è termine giusto, volendo essere meno pignoli credo che molti accetterebbero tranquillamente un qSPL.

Comunque al di là del grado di conservazione è un esemplare che mi piace molto. Complimenti per la nuova acquisizione.

Siccome prima o poi vorrò metterlo in collezione ti posso chiedere in che range di prezzo ci muoviamo per un pezzo così?

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

@@afornaini

questa è una rami corti, la 3C del catalogo Gigante, classificata dallo stesso come una R2.

Awards

Inviato

Moneta SPL, basta vedere bordo e testa dell'Italia.

Inviato

per me qSPL con una splendida patina

Inviato

Ringrazio tutti per le risposte.

Domani posterò le immagini di un altro esemplare che ho. Le vostre opinioni sono sempre ben accette

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.