Vai al contenuto
IGNORED

Giulio Cesare....


fontus

Risposte migliori

Ecco un'altra moneta piuttosto conosciuta, fa parte della stessa collezione di quella della Gens Furia postata una settimana fa, stesso incanto estero di circa 6 mesi fa, stesso compratore (che so che saltuariamente frequenta il forum e che ringrazio nuovamente)...mi spiace solo per la fotografia che non renda appieno poichè la moneta è più bella dal vivo,però c'era troppa luce rispetto all'altra volta....

Lascio a voi indovinare a quanto è stata aggiudicata,indubbiamente è un bell'esemplare ma non eccelso,io lo classifico qSPL (peccato che sia leggermente decentrato)....vi posso anticipare che anche questa moneta ha raggiunto prezzi pazzi (io ero già andato via ma è quanto mi è stato raccontato dal proprietario)...

post-1140-1160050716_thumb.jpg

post-1140-1160050729_thumb.jpg

Modificato da fontus
Link al commento
Condividi su altri siti


625 Euro?

Decisamente troppo.

Per me 250-300 sarebbero più che sufficienti, forse meno.

Ovviamente è un parere personale.

Saluti Numitoria

Modificato da numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, veramente incredibile, dato che si tratta di una moneta relativamente comune e neanche tanto significativa. Chi cerca monete di Cesare cerca i ritratti o al più l'elefantino, o Enea che porta Anchise sulle spalle o il trofeo gallico. Non certo questa anonima versione Ceres /strumenti sacrificali. la conservazione è buona ma neanche straordinaria.

E' vero purtroppo quello che diceva Crivoz qualche discussione fa, anche le repubblicane stanno diventando intoccabili. (Verrebbe quasi voglia di vendere, a questo punto...)

D'altro canto un singolo incanto non fa testo (come vorrebbero i commercianti.... :angry: ). Rimango del parere che la cifra adeguata per quella moneta sia sui 300 euro.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedendo le immagini di questa moneta......qualche strana sensazione l'ho avuta....devo essere sincero.

160140[/snapback]

Bisognerebbe sapere intanto da quale asta è stato messo all'incanto....

Ma vuoi che sia passata inosservata ad un'asta di pregio?? Oddio, tutto è possibile, l'anno scorso un clamoroso falso del denario di Commodo (lui in veste di ercole con pelle leonina) è finito sul catalogo di Harlan Berk :o , dal forum americano l'hanno subussato di messaggi finchè non ha ammesso candidamente che gli era sfuggito :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.