Vai al contenuto
IGNORED

Ducato 1784


Risposte migliori

Buonasera a tutti, mi sono fatto un regalo di Natale... Mi sono aggiudicato questa moneta, valutata come bb+.

In realtà per la tipologia la conservazione mi sembra ottima.

Che ne pensate?post-32999-1450872876,71_thumb.jpgpost-32999-1450872891,63_thumb.jpg

  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Cappero!!

Sinceri complimenti davvero!

Moneta davvero molto rara in questa conservazione, se consideriamo che quella passata all'asta Varesi 66 era un ottimo BB (già rara in quella conservazione), questa è prossima allo Spl! Se l'ha pagata sotto i mille ha fatto un vero affare davvero!

Si intravedono dei leggeri hairlines, ma il metallo è ancora piacevolmente brillante. L'abbassamento dei rilievi all'interno dello stemma è evidentemente congenito in questo millesimo, dato che anche nella mia si nota lo stesso particolare.

Leggera decentratura del tondello ma le faccio i miei complimenti di nuovo, se la tenga stretta, è davvero una stupenda moneta, molto molto rara in questa conservazione se pensiamo che, nelle due famose collezioni specializzate, esitate da Varesi (CIvitas Neapolis, ed Utriusque Siciliae) questo esemplare era presente in conservazione poco più che BB, con i consueti graffi e schiacciature di conio.  :hi: 

Questo era quello passato alla Varesi 66, ottimo BB, solo dei leggerissimi graffi di conio sotto la corona, e perfetta centratura del tondello. Realizzò 740€ più diritti. Ed era già ottimo per la tipologia ;)

 

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti, mi sono fatto un regalo di Natale... Mi sono aggiudicato questa moneta, valutata come bb+.

In realtà per la tipologia la conservazione mi sembra ottima.

Che ne pensate?attachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1450872872.805882.jpgattachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1450872887.658106.jpg

 

Se l'hai pagata meno di 1000 vuol dire che l'hai acquistata da qualche ciotola, ahahahahah  :rofl:  :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Che asta era?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.