Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, vi chiedo un aiuto nell'identificazione di questo imperatore di cui non riesco proprio a venirne a capo diametro da 17.6 a 18.4 mm peso 1.9g, grazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno.

post-48714-0-78832500-1450891786_thumb.j

post-48714-0-21792600-1450891802.jpg

Inviato (modificato)

Mi sembra che la legenda al dritto sia CONSTANTINVSNOBC, penso Costantino I da cesare.

O forse CONSTANTIVSNOBC, Costanzo I.

Modificato da Exergus

Inviato

Grazie @Exergus e @eliodoro per la pronta risposta, sono più convinto per costanzo cloro che per costanzo o costantino, anche dal volto nn mi sembrano loro. Grazie ancora e buone feste!

Inviato

Costanzo I.

RIC VI 89a, zecca di Roma, 297-298 d.C.

D: CONSTANTIVSNOBC, busto radiato a destra

V: VOT/XX su due righe entro ghirlanda, H (simbolo di officina) in basso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.