Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2017


Risposte migliori

Monaco 2 euro 200° anniversario della Compagnia dei Carabinieri del Principe.  http://collezionieuro.altervista.org/blog/monaco-2-euro-commemorativo-dedicato-al-200-anniversario-della-fondazione-della-compagnia-dei-carabinieri-del-principe-2017/

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stavo per dire  «bel disegno» ma poi mi sono accorto che si tratta di un'immagine di fantasia ^_^

Quello che invece è certo è che avrà un prezzo astronomico, as usual.

Link al commento
Condividi su altri siti


fortuna mia che è proof (non le colleziono)... chissà quando aggiusteranno di nuovo il tiro e ne faranno un quantitativo accettabile fdc tipo le 2011/12/13

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La parte chiara rappresenta i confini della Finlandia... diciamo che hanno voluto fare un disegno stile puntinismo (mal riuscito a mio avviso) per rappresentare il loro Stato che, a persone non molto ferrate in geografia, non verrà mai in mente a primo colpo... io ad esempio ci sono arrivato a fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, simone dice:

Ecco la immagine della prima finlandese: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=22062
A mio avviso è davvero pessima...

L'ennesima conferma che la qualità grafica delle monete finlandesi è in continua discesa... io ho smesso di acquistarle da anni! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Heisenberg dice:

Ma è censurata? Commemora delle bollicine?

Scherzi a parte, sarà davvero questa? Non riesco a distinguere nessun tipo di disegno...

Sì, il disegno è ufficiale. Si distinguono solo i confini del paese, tracciati con una linea creata dal diradamento dei puntini. Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere la Finlandia è, se non la migliore, tra le prime tre Nazioni, per quanto riguarda la qualità, creatività , e stile nel mondo dei 2€ CC

 

Questa in particolare mi sembra originale e fine, ve ne sono di molto peggio :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 15/12/2016 at 16:55, @ndy92 dice:

Sono del tuo stesso parere :mellow:

Strano però, è di una bruttezza clamorosa che supera anche i famosi tagli da 3€ di Slovenia ..... 

Link al commento
Condividi su altri siti


La slovacca anche secondo me è interessante, ma direi che bisogna vedere nel reale come rende.... Ad esempio ho qualche dubbio per l'iconcina circolare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, simone dice:

Temi italiani:

– 400° anniversario dell'ultimazione della basilica di San Marco a Venezia
– 2000° anniversario della morte di Tito Livio

Il primo tema è bello ma mi lascia un pò freddino, anche se sono curioso di vedere come sarà realizzato. Il secondo mi entusiasma: la letteratura latina è un grande patrimonio europeo, e per gusto personale mi piace l'idea di dedicare una moneta a Tito Livio e in generale a grandi autori del nostro lontano passato.

Spero di non sbilanciarmi troppo, ma nel 2015 e 2016 le italiane mi sono piaciute moltissimo (specialmente Dante e Plauto), sembra che i tempi della orrenda Boccaccio siano lontani!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.