Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

• Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
Accedi per seguire questo  
Follower 0
mirkoct

CATANIA - CONVEGNO 29 E 30 GENNAIO 2016

BUONGIORNO VORREI SEGNALARVI LA DATA DEL PROSSIMO CONVEGNO DI CATANIA  

GENNAIO 2016

VENERDI' 29 GENNAIO DALLE ORE 15.00 ALLE 19.00

SABATO 30 GENNAIO DALLE ORE 09.00 ALLE 19.00

MERCURE HOTELS  (EX GRAND HOTEL EXCELSIOR)

PIAZZA VERGA 39

CATANIA

INFO:

3485798023 (SIG. LOMBARDO  presidente dell'ASSOCIAZIONE FILATELICA NUMISMATICA ETNEA)

OPPURE

3495822418 INFO@NUMISMATICAKATANE.IT

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un convegno solo numismatico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, molti venditori di cartoline, 3/4 espositori numismatici, qualche filatelico........e altri espositori di oggettini vari di antiquariato primi 900, tipo giocattoli antichi o immaginette sacre ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno va a Catania?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sarò lì il venerdì pomeriggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani viene qualcuno del forum?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sarò sabato mattina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto per andare al convegno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Come è andato il convegno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosina di interessante al convegno di catania si trova sempre. Ció nonostante ho notato con dispiacere che i numeri dei commercianti continuano pericolosamente a ridursi. Venerdì erano presenti solo 4 commercianti numismatici, che volendo possp andare a trovare senza particolari problemi in negozio o al mercatino la domenica (come d'altronde faccio), per cui con questi numeri comincia a venire meno l'utilitá del convegno in sè. Ci vorrebbe un pó do lavoro di lobbying da parte dei commercianti per cercare di creare un grande convegno numismatico quantomeno siciliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli sforzi si fanno caro azaad, ma non dipende solo dai commercianti, perché   quando organizzi un convegno, crei un annullo postale per quell'evento, stampi e regali cartoline commemorative del medesimo evento, presenti un libro e annesso al convegno crei un  bell'incontro culturale con professori noti e stimati e studiosi del settore, inviti commercianti da fuori sicilia, pubblicizzi il convegno nelle 2 maggiori riviste numismatiche, fai 8 mesi di volantinaggio, pubblicizzi su facebook ecc ecc ecc, spendi un sacco di soldi........e poi?.......e poi ti ritrovi con lo stesso risultato di quando pubblicizzi il convegno con quattro volantini e il passaparola, con la differenza che hai speso dieci volte più del solito.......magari ci sono altri problemi a parte la mancanza di

"un pó di lavoro di lobbying da parte dei commercianti per cercare di creare un grande convegno numismatico quantomeno siciliano."

ovviamente non mi riferisco a quest'ultimo convegno, ma 3-4 convegni fa. I tempi sono duri per tutti, non ci sono colpe o colpevoli da ricercare. Quando migliorerà la situazione, miglioreranno anche i livelli dei convegni e del materiale proposto.......al momento si lavora sodo per raccogliere poco

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco. Ricordo benissimo il convegno cui fai riferimento e lo sforzo fatto per organizzarlo. La mia non è una critica, ma una constatazione dei fatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Anche la mia era una (triste) constatazione dei fatti ed una parziale risposta ad un tuo consiglio/suggerimento ai commercianti/organizzatori dei convegni catanesi

Modificato da mirkoct

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti