gere Inviato 7 Gennaio, 2016 #1 Inviato 7 Gennaio, 2016 Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho pensato di chiedere supporto per cercare eventuali significati astratti delle antiche monete romane. Mi chiedevo se fosse possibile per ogni antica moneta romana individuare un valore, un significato astratto ( potenza, libertà, forza... ) Esistono studi in materia? Grazie a tuti per il supporto. Grazie, Geremia Cita
eliodoro Inviato 7 Gennaio, 2016 #2 Inviato 7 Gennaio, 2016 Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho pensato di chiedere supporto per cercare eventuali significati astratti delle antiche monete romane. Mi chiedevo se fosse possibile per ogni antica moneta romana individuare un valore, un significato astratto ( potenza, libertà, forza... ) Esistono studi in materia? Grazie a tuti per il supporto. Grazie, Geremia Ciao @@gere, per cominciare, potresti cominciare a dare un'occhiata alle discussioni presenti nella sezione dedicata alla monetazione Romana Imperiale, dove potrai trovare discussioni interessanti come questa. http://www.lamoneta.it/topic/82945-rovesci-imperiali/ Saluti Eliodoro Cita
MEDUSA51 Inviato 7 Gennaio, 2016 #3 Inviato 7 Gennaio, 2016 @@gere Sposto in Imperiali......... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..