Vai al contenuto
IGNORED

Quattrino Siena quale emissione?


Risposte migliori

Buongiorno,

Purtroppo sui cataloghi online ho potuto trovare poche informazioni riguardo quello che presumo sia un quattrino di Siena con al dritto una grossa S composita in campo e la legenda SENA VETUS e al rovescio croce in campo con legenda CIVITAS VIRGINIS.

Non saprei a quali emissioni acriverla (forse 1511??).

Le misure sono 16 mm e 0,80 grammi.

Ringrazio quanti vorranno aiutarmi!

P.S.: vorrei chiedere ai curatori (mi permetto di chiamarti in causa @@profausto, scusami) se in tal caso, in cui ho identificato in linea di massima la moneta, la corretta collocazione del post sia in questa sezione oppure in zecche italiane e periodo a cui è ascrivibile. Vi ringrazio

post-47121-1452684459,02_thumb.jpgpost-47121-1452684467_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a identificare l'armetta, prova a confrontare e poi attraverso il CNI.....

Purtroppo anche con la moneta in mano non sono in grado di distinguere tra i molti stemmi "ovali"...mi sembra solo di vedere un leggero contorno di vuoto tra il perimetro esterno ed il riempimento interno

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.