DomMone Inviato 23 Gennaio, 2016 #1 Inviato 23 Gennaio, 2016 Salve raga, possiedo queste 3 medaglie di Giovanni Paolo II, e vorrei chiedervi innanzitutto in quale occasione sono state coniate, in modo tale da poter cercare su internet info più dettagliate(o se volete aggiungerle voi mi farebbe piacere :) ), ad esempio, materiale e tiratura. Inoltre vi chiedo se come le sto conservando è corretto, in capsule come si può vedere in foto, solo che inizio a vedere un pò di nero, e non saprei come si potrebbe togliere. Altre info ben accette :D. Grazie in anticipo. Cita
papalcoins Inviato 23 Gennaio, 2016 #2 Inviato 23 Gennaio, 2016 Ciao, nn sono medaglie ufficiali,ma gadget/souvenir per turisti. Sono nella migliore delle ipotesi in metallo argentato o lega di argento a bassissimo titolo, per la tiratura non saprei dirti,ma influisce relativamente,in quanto non hanno valore se non affettivo o come ricordo. Marco Cita
nando12 Inviato 23 Gennaio, 2016 #3 Inviato 23 Gennaio, 2016 Concordo per il gadget, ne ho anch'io un paio. Cita Awards
DomMone Inviato 23 Gennaio, 2016 Autore #4 Inviato 23 Gennaio, 2016 Ok, grazie mille :). Non pensavo esistessero gadget di questo tipo. Le conserverò come ricordo. Grazie ad entrambi. :) Cita
giangi_75it Inviato 23 Gennaio, 2016 #5 Inviato 23 Gennaio, 2016 Ti consiglio di toglierle dalle capsule. Le capsule vanno bene con medaglie/monete mai passate di mano mentre se le tocchi lasci lo sporco dalle dita e dentro la capsula puo' solo peggiorare. Gian Cita
DomMone Inviato 3 Febbraio, 2016 Autore #6 Inviato 3 Febbraio, 2016 ah dici che è meglio?e come le conservo?non saprei effettivamente il materiale e come conservarle. Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..