Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto foto e Word


Afranio_Burro

Risposte migliori

Buon pomeriggio e buona domenica!

 

Anzitutto, spero di non aver sbagliato sezione, non trattandosi di problemi tecnici strettamente riguardanti il sito. Eventualmente, si potrà sempre postare tutto in Agorà. Avrei comunque due domande:

 

1) starei preparando (o meglio, vorrei preparare..) un articoletto da pubblicare nella sezione archeologia. Lo scriverò su Word e poi lo posterò facendo semplicemente copia/incolla. Vorrei però allegare alcune immagini: come posso farlo senza dover associare un post ad ogni immagine? Insomma, vorrei che "l' articolo" non perdesse unità andando disperso in troppi post. Non so se mi sono spiegato..

 

2) dovrei riportare un testo in greco antico. Qualcuno sa dirmi come si possono inserire gli spiriti e gli accenti usando Word?

 

Grazie a tutti,

 

Afranio

Link al commento
Condividi su altri siti


Scendo me lo scrivi, lo salvi come pdf e lo posti in una discussione. Risultato 1 post di presentazione e via gli altri che si leggono il pdf.

Guarda che nella tastiera puoi già utilizzare le lettere in greco. Vai su google e scrivi greco per tastiera. Gli spiriti e gli accenti corrispondono a numeri.

Fai alt e numero corrispondente ed hai la lettera chiesta. Esempio ß corrisponde a alt 225

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' da valutare se inserirlo direttamente nel forum oppure sul portale numismaticamente.it sotto forma di articolo, non conoscendo il contenuto ti possono rispondere meglio

@@Reficul ed @@incuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Sull'inserimento in numismaticamente.it non avrei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anzitutto, grazie per gli interventi.

 

@@fabry61, non avevo pensato al pdf, probabilmente perché col pc so fare a malapena le cose di base (accenderlo, usare lamoneta.. :D). Devo dire che l' idea è buona, ma onestamente preferirei che l' articolo fosse disponibile direttamente, senza costringere gli utenti a scaricare un pdf :)

 

@@MEDUSA51, @@incuso non ho idea di come si possa inserire un articolo sul portale, così come non so se questo articolo meriti una effettiva "pubblicazione". Si tratta di un lavoretto (una piccola ricerca storica) che ho fatto ai tempi del liceo, e che vorrei rendere pubblico per motivi -diciamo- personali. E' un lavoro che non ha pretese particolari e non vorrei che sfigurasse accanto ad articoli di maggior spessore :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Confermo. Mandamelo in word a [email protected] e ci penso io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.