Vai al contenuto
IGNORED

buono 2 lire 1924


Risposte migliori

buongiorno a tutti,

ho ereditato delle  monete da mio padre,alcune sono fdc e la maggior parte sono inbustate semplicemente(scusate il termine) e volevo chiedere aiuto a voi esperti il valore di alcune di queste.premetto che la mia è solo curiosità non le voglio vendere hanno un valore affettivo però mi ha stuzzicato il sapere .grazie in anticipo

post-49114-0-55098800-1453890750_thumb.j

post-49114-0-26888100-1453890768_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima cosa che mi viene in mente, guardando l'immagine postata è : pulizia selvaggia!

Non so se la moneta l'hai trovata cosi' oppure hai tentato di pulirla ma il risultato è molto deprimente. Il Nichelio con cui è fatta la moneta è molto "morbido" per cui qualsiasi intervento si nota.

Parlando di deti tecnici,  il 2 lire del 1924 è una moneta comune emessa in oltre 45 milioni di pezzi pertanto anche in condizioni buone, non avrebbe un valore elevato. Ha un valore apprezzabile invece se in condizioni FDC appunto per la difficoltà di reperire  pezzi in quelle condizioni.

Tienila comunque come ricordo, è pur sempre  un pezzo della nostra storia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.