littleEvil Inviato 2 Febbraio, 2016 #1 Inviato 2 Febbraio, 2016 Buonasera! Sto seguendo un asta e tra le altre c'è questa moneta: Asse di Traiano 27mm/10g Le A e la E della scritta sul diritto non mi convincono... Secondo voi è buona? Che ne dite voi esperti? Grazie in anticipo Njk Cita Awards
gpittini Inviato 2 Febbraio, 2016 #3 Inviato 2 Febbraio, 2016 DE GREGE EPICURI Ma certo che è buona,e anche un po' malconcia (un bel colpo sul D). Tieni conto che alcune lettere variano molto a seconda del periodo e del singolo incisore: la E,la A, la R, la B... Cita
littleEvil Inviato 2 Febbraio, 2016 Autore #4 Inviato 2 Febbraio, 2016 @gpittini @cliff Grazie a entrambi! Lo so che la moneta è malconcia, ma ha anche un certo fascino e poi devo dire che queste rientrano meglio nel mio budget... ;-) Il venditore garantisce anche con il diritto di recesso, volevo qui togliermi ogni dubbio per evitare inutili questioni a posteriori. Vediamo se faccio un offerta... Ciao Njk Cita Awards
Titta99 Inviato 2 Febbraio, 2016 #5 Inviato 2 Febbraio, 2016 @@littleEvil Ciao, per curiosità, qual è il prezzo su per giù? :D Cita
littleEvil Inviato 2 Febbraio, 2016 Autore #6 Inviato 2 Febbraio, 2016 @Titta99 Curiosone! :-) Sono partiti da 15 EUR, appena ne so di più vi aggiorno Njk Cita Awards
Titta99 Inviato 2 Febbraio, 2016 #7 Inviato 2 Febbraio, 2016 @@littleEvil Quando chiude l'asta, fai un fischio :D Buona serata, e buoni acquisti Cita
littleEvil Inviato 4 Febbraio, 2016 Autore #8 Inviato 4 Febbraio, 2016 @@Titta99 Presa! E con poco più di una banconota blu (una di quelle che con il nuovo ologramma in trasparenza sono proprio belle) E per non farla star sola ne ho prese anche altre due + il sesterzio dell'altro giorno. Appena mi arrivano faccio poi una foto di famiglia! Ciao njk Cita Awards
Titta99 Inviato 4 Febbraio, 2016 #9 Inviato 4 Febbraio, 2016 @@littleEvil Buon prezzo, i rilievi sono più che buoni, peccato per la patina che, dalle foto, pare stata rimossa. Cita
littleEvil Inviato 4 Febbraio, 2016 Autore #10 Inviato 4 Febbraio, 2016 @@Titta99 Ciao di nuovo! Non voglio scatenare la guerra tipo se è meglio la coca o la pepsi, ma la patina qui secondo me avrebbe coperto molti, forse troppi dettagli, essendo la moneta abbastanza consunta e così non mi dispiace che l'abbiano tolta. Dalle foto sembra poi che un leggero velo di patina sia rimasta. La settimana prossima la moneta la tengo in mano e poi ne so di più. Buonasera Njk Cita Awards
Titta99 Inviato 4 Febbraio, 2016 #11 Inviato 4 Febbraio, 2016 @@littleEvil Ovviamente l'ultima parola potrai dirla te, quando avrai la moneta in mano. E poi, penso sia comunque una questione di gusti ? De gustibus non diputandum est... ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..