Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1931 IX.


Risposte migliori

Altra moneta comune che però tra una cosa e l'altra non avevo mai aggiunto in collezione e l'ho fatto Sabato......nonostante le pessime foto, vi piace?

 

post-31301-0-28844700-1454472837_thumb.jpost-31301-0-43314500-1454472844_thumb.j

 

Ciao

Giankyv

Modificato da Giankyv
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


@r-29 dire che non ti piace mi sembra quasi una bestemmia...mi spiego meglio...come si fa a dire che ti piace di più una moneta usurata in confronto ad una in FDC? Come se mi dici preferisco una Ferrari ammaccata, strisciata e scolorita in confronto di una appena uscita dal salone... :pardon:

Modificato da Danielucci
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


diciamo che mi piace talmente tanto che ci ho lasciato gli occhi sopra (non so se è sufficiente come metafora). spettacolare. quando avrò a possibilità ne prenderò una anche io; sebbene abbia abbandonato il regno d'Italia, gli aurei "acquisibili" li prenderò, a dio piacendo.

un saluto e supermegacomplimentoni ancora!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima e complimenti :)

 

A parte che con monete così è obiettivamente difficile trovarne di "vissute", non credo che nel '31 le usassero per far la spesa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Danielucci e Trevize... Ovviamente non parlo di aurei vissuti, non me ne intendo ma credo non esistano.

@@Danielucci collezioniamo Ferrari o monete?? Ebbene mi "parla" di più un palancone circolato piuttosto che un fdc, apprezzandone la storia più che la forgia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh... faccio i miei complimenti a @@Giankyv per la "nuova monetuzza" inserita in collezione,

e malgrado le pessime foto (oh... personalmente non sono capace di fare di meglio, non è una critica! :) )

si intuisce che è una gran bella moneta.

Per il resto, e mi riferisco a @@Danielucci e a @r-29 personalmente credo che siano rispettabili le monete in FDC come in MB ognuna ha qualcosa da dire,

per la storia vissuta... per la perfezione che portano fino al giorno d'oggi.... RESPECT!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i complimenti....come scrivevo per un motivo o l'altro questa tipologia non l'avevo ancora aggiunta in collezione ma questa mi ha proprio stregato :).

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i complimenti....come scrivevo per un motivo o l'altro questa tipologia non l'avevo ancora aggiunta in collezione ma questa mi ha proprio stregato :).

e ci credo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto purtroppo non sono il mio forte :(...è una piccolissima righina di colore più scuro.

sembra quasi un buco dalle foto, cmq complimenti.. hai aggiunto un pezzo importante alla tua collezione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti assicuro che non è un buco, è una piccolissima righina che ho notato tante altre volte sui piccoli moduli in oro, sinceramente più spesso sui Vaticani di quell'epoca :).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh... faccio i miei complimenti a @@Giankyv per la "nuova monetuzza" inserita in collezione,

e malgrado le pessime foto (oh... personalmente non sono capace di fare di meglio, non è una critica! :) )

si intuisce che è una gran bella moneta.

Per il resto, e mi riferisco a @@Danielucci e a @r-29 personalmente credo che siano rispettabili le monete in FDC come in MB ognuna ha qualcosa da dire,

per la storia vissuta... per la perfezione che portano fino al giorno d'oggi.... RESPECT!!

concordo in toto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti assicuro che non è un buco, è una piccolissima righina che ho notato tante altre volte sui piccoli moduli in oro, sinceramente più spesso sui Vaticani di quell'epoca :).

io ho un segnetto simile su una sovrana d'oro (e sinceramente non mi disturba affatto); sarà qualche forma di sporco che si deposita in un micro-graffio, credo. Probabilmente con il bagnetto nel famoso prodotto andrebbe anche via, ma, non mi pongo il problema, come ho già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.