fustino87 Inviato 3 Febbraio, 2016 #1 Inviato 3 Febbraio, 2016 moneta in argento diametro: 1.6cm peso: 2gr circa Cita
Theodor Mommsen Inviato 3 Febbraio, 2016 #2 Inviato 3 Febbraio, 2016 (modificato) Si tratta di una dracma di Taranto, emessa tra il 281 ed il 272 a.C. D/ Testa elmata di Atena, volta a sx. R/ Civetta di fronte ad ali spiegate su un fulmine alato, l'etnico TAPANTINΩN e l'iscrizione ΣΩΣ. Rif. bibl. Vlasto 1068; HN Italy 1018; SNG Copenhagen 958; SNG ANS 1317 e ss. Modificato 3 Febbraio, 2016 da Theodor Mommsen Cita
fustino87 Inviato 3 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 3 Febbraio, 2016 grazie mille siete fantastici :) cercherò cmq di fare foto migliori :) 1 Cita
Tinia Numismatica Inviato 3 Febbraio, 2016 #4 Inviato 3 Febbraio, 2016 Un "mi piace" per il titolo...! :lol: 1 Cita
profausto Inviato 3 Febbraio, 2016 #5 Inviato 3 Febbraio, 2016 (modificato) @@Tinia Numismatica pensi se fosse un suo dipendente...... :crazy: Modificato 3 Febbraio, 2016 da profausto 1 Cita
cliff Inviato 3 Febbraio, 2016 #6 Inviato 3 Febbraio, 2016 @@Tinia Numismatica pensi se fosse un suo dipendente...... :crazy: Bhè...in questo caso sarebbe forse l'unico Titolare che non avrebbe nulla da ridire...anzi... ;) 1 Cita
Tinia Numismatica Inviato 3 Febbraio, 2016 #7 Inviato 3 Febbraio, 2016 @@Tinia Numismatica pensi se fosse un suo dipendente...... :crazy: Beh, " lavorare" è un'altra cosa e fattelo dire da uno che si è occupato anche di impianti di refrigerazione per trenta anni...fare il numismatico , a mio personalissimo avviso, lo associo male alla comune accezione del verbo "lavorare"....altrimenti chi spiccona o spala o lavora in fonderia o peggio cosa dovrebbe dire che fa? 2 Cita
papalcoins Inviato 3 Febbraio, 2016 #8 Inviato 3 Febbraio, 2016 un proverbio dice: se ami il tuo lavoro non lavorerai mai :) 1 Cita
fabietto83 Inviato 3 Febbraio, 2016 #9 Inviato 3 Febbraio, 2016 Il problema e' farti piacere il lavoro.... chi sta 8 ore in fabbrica di solito ne ha gli "zebedei" pieni??? Cita
Young Inviato 4 Febbraio, 2016 #10 Inviato 4 Febbraio, 2016 Di questi tempi specialmente il lavoro è un bene più che prezioso. Conosco famiglie che passano i loro giorni nell'angoscia a causa della mancanza di un sostentamento, poi, magari, il vicino di casa che il lavoro ce l'ha, è scoglionato sul posto di lavoro e si diverte a fare battute simili a queste, trovando anche approvazione di chi ascolta. Per cui su certe cose è meglio ironizzare il meno possibile, poi ognuno è libero di fare come vuole... Il (poco, sigh!) tempo che riesco a passare sul forum lo recupero alla sera, senza chiedere gli straordinari cordiali saluti, 3 Cita
Young Inviato 4 Febbraio, 2016 #11 Inviato 4 Febbraio, 2016 Ah, quasi mi scordavo: La moneta è molto bella, sei fortunato! prima o poi farò anch'io un acquisto relativo al periodo ellenico... di nuovo saluti, Cita
fustino87 Inviato 4 Febbraio, 2016 Autore #12 Inviato 4 Febbraio, 2016 iosono disoccupato e ho una casa di mia proprietà da manterene :) il mio lavoro è cercare di identificare queste mie monete :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..