dalme1991 Inviato 12 Febbraio, 2016 #1 Inviato 12 Febbraio, 2016 Monete serie da investimento,ottimo mantenimento del valore oppure cianfrusaglia?? Cita
bizerba62 Inviato 13 Febbraio, 2016 #3 Inviato 13 Febbraio, 2016 Mah.....definirli "cianfrusaglia"....mi sembra abbastanza improprio, al di là che possano o non possano essere monete su cui investire.... M. Cita
petronius arbiter Inviato 13 Febbraio, 2016 #4 Inviato 13 Febbraio, 2016 Cianfrusaglie non direi proprio, sono emissioni ufficiali di un grande paese e, mal che vada, manterranno sempre il valore del metallo. Per quanto riguarda l'investimento, se parliamo di oro, continuo a pensare che il miglior investimento sia quello in sterline e krugerrand, in altre parole, non spenderei soldi per i panda cinesi. Se invece parliamo delle once d'argento, possono essere un buon investimento al pari di quelle degli altri principali paesi, Stati Uniti, Canada, Australia. Però nemmeno a me piacciono troppo, e infatti ne ho uno solo, mentre possiedo diverse once d'argento dei paesi succitati. petronius :) 1 Cita
nando12 Inviato 13 Febbraio, 2016 #5 Inviato 13 Febbraio, 2016 A me invece piacciono tanto, ne ho un bel pò in collezione e... ...se pagate al giusto prezzo direi anche che sono un buon investimento. 1 Cita Awards
Lay11 Inviato 13 Febbraio, 2016 #6 Inviato 13 Febbraio, 2016 io invece sono nello schieramento di chi non le gradisce particolarmente; per un aspetto estetico, perché la facciata col panda è molto bella, l'altra secondo me veramente terribile; per un discorso ideologico, perché non solo l'80% della roba che abbiamo in casa è cinese, quindi, ci mancano solo le monete! :D ma è appunto una questione di gusto, non si può comprare tutto, quindi è normale che ci si orienti su ciò che ci piace maggiormente! Cita
Pernove Inviato 16 Febbraio, 2016 #7 Inviato 16 Febbraio, 2016 A me piacciono e dal 2009 in poi ne ho una per ogni anno. Le ho acquistate a scopo collezionistico e non di investimento quindi non mi interessa più di tanto sapere se si rivalutano o meno col tempo, di sicuro però il valore del metallo ti rimane poi ho notato anche che per queste once si paga mediamente un premio più alto rispetto ad altre! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..