italpen Inviato 20 Febbraio, 2016 #1 Inviato 20 Febbraio, 2016 Buongiorno a tutti, ho trovato in un mercatino questo mocenigo di Andrea Gritti e l'ho acquistato come falso. Dal vivo sembra sia stata molto ritoccata e stranamente tutti i visi sembrano "teschi". Ho pensato che potrebbe essere un falso d'epoca. Putroppo le foto sono pessime ma gradirei il vostro parere di esperti e sapere cosa ne pensate. Non ho una bilancia per conoscerne il peso e mi rendo conto che dalle semplici foto non sia facile dare pareri. Grazie mille mocenigo_gritti_d.pdf mocenigo_gritti_r.pdf Cita
417sonia Inviato 20 Febbraio, 2016 Supporter #2 Inviato 20 Febbraio, 2016 Ciao! Guardato e riguardato, ma le foto sono "terribili" ed il fatto che sia nell'oblò non aiuta. Certamente quei buchi al posto degli occhi, sono inquietanti ..... e se il venditore l'ha già classificato lui come falso, credo che ci siano poche speranze che abbia sbagliato. L'unico sistema è vederlo dal vivo, oppure fargli delle buone foto con il controllo del peso. :pardon: saluti luciano 1 Cita
italpen Inviato 20 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 20 Febbraio, 2016 Grazie Luciano, Provo a toglierlo dall'oblo' e rifotografarlo. Hai ragione, tutti I visi sono terribili. Lo portero' al Cordusio per Una visione diretta. CiaoItalo Cita
italpen Inviato 20 Febbraio, 2016 Autore #4 Inviato 20 Febbraio, 2016 Forse Ora Si vede meglio in tutta la sua bruttezza. Penso sia fuso. Cita
417sonia Inviato 20 Febbraio, 2016 Supporter #5 Inviato 20 Febbraio, 2016 Va già molto meglio. Oltre alle facce, mi lascia perplesso la legenda; le lettere non sono ben spaziate tra loro, le lettere di GLORIA iniziano ben spaziate a scapito delle ultime due, quasi attaccate. GRITI che si sovrappone, con la I all'esergo ..... Intendiamoci, non sono questi i dettagli che identificano un falso; la probabilità che lo sia è dal colore, dai vari "puntini" in rilievo e dai "buchini" sul bordo che mi sembra di vedere (fusione?). La prova del nove è il peso e la visione diretta. ciao luciano Cita
fabry61 Inviato 20 Febbraio, 2016 #6 Inviato 20 Febbraio, 2016 @@italpen Falso ed anche bruttino.Confronto? Cita Awards
fabry61 Inviato 20 Febbraio, 2016 #7 Inviato 20 Febbraio, 2016 Prima impressione? Bulinato. Guardate il doge: ha come degli scavi intorno alla figura. Mi sbaglio? No no brutto brutto. Cita Awards
italpen Inviato 20 Febbraio, 2016 Autore #8 Inviato 20 Febbraio, 2016 Infatti. Grazie. Non ho dubbi che Si tratti di un falso Ora. Mi chiedevo se fosse un falso d' epoca o moderno. Penso sua difficile da dirsi senza vederlo dal vivo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..