Vai al contenuto
IGNORED

Nuova Fiera di Roma


Risposte migliori

Con l'apertura della Nuova Fiera di Roma spero che i "grandi" numismatici si degneranno di portare le loro chia..... d'oro da queste parti. Cosi riuscirò a conoscere alcuni che aspetto da tempo,sia nel bene che nel male!

Se non sbaglio la prima numismatica dovrebbe essere per i primi di Dicembre ma non so se verranno tutti o i soliti quattro "banchetti" con la roba di magazzino vecchia. <_<

Link:

http://www.nuovafieradiroma.it/ita/fieradiroma_home.aspx#

Link al commento
Condividi su altri siti


Con 15' di Raccordo (senza traffico) ci sono, meno male...

Speriamo bene, davvero: sta a due passi da Fiumicino, da Termini c'è il trenino...

Link al commento
Condividi su altri siti


Amici Lamonetiani,

in -> Il forum -> Iniziative -> Raduni -> "Salone numismatico Fiera di Roma 8-9 dicembre, Fiera di Roma 8-9 dicembre", l'ottimo Petronius Arbiter annuncia che il prossimo "2° Æternum Numfil" potrebbe ancora una volta essere a piazza E. Rufino. A me sembrerebbe che piazza E. Rufino sia dove fu fatto a marzo di quest'anno il 1° Æternum Numfil.

Ma nella stessa discussione viene detto che sarà alla nuova fiera di Roma .

Ma come nuova? Vecchia!... Mi ricordo male? Non era sulla Colombo, a fianco della (vecchia) Fiera di Roma?...

Insomma come al solito non ci capisco nulla :huh: , ma per mia grande fortuna mancano ancora un paio di mesi... :P

Chi ci capisce qualche cosa avrà tempo di spiegarmi...

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Amici Lamonetiani,

in -> Il forum -> Iniziative -> Raduni -> "Salone numismatico Fiera di Roma 8-9 dicembre, Fiera di Roma 8-9 dicembre", l'ottimo Petronius Arbiter annuncia che il prossimo "2° Æternum Numfil" potrebbe ancora una volta essere a piazza E. Rufino. A me sembrerebbe che piazza E. Rufino sia dove fu fatto a marzo di quest'anno il 1° Æternum Numfil.

Ma nella stessa discussione viene detto che sarà alla nuova fiera di Roma .

Ma come nuova? Vecchia!... Mi ricordo male? Non era sulla Colombo, a fianco della (vecchia) Fiera di Roma?...

162548[/snapback]

ciao toto :)

in effetti credo ci sia bisogno di fare un pò di chiarezza.

La mia segnalazione era ripresa in internet dal sito della FSFI (Federazione Società Filateliche Italiane) e leggendo gli altri post mi ero già reso conto dell'incongruenza tra piazza Rufino (la vecchia sede) e nuova fiera di Roma; ora lo stesso sito ha corretto il tiro, togliendo l'aggettivo "nuova" e parlando solo di piazza Rufino, fiera di Roma.

La stessa sede viene indicata dal sito Telecom che pubblicizza le sue telecarte.

D'altra parte, il calendario dei convegni pubblicato su CN (ottobre 2006) indica invece la NUOVA fiera di Roma, senza altre specifiche.

A chi dare credito? :unsure:

Per il momento non mi sembra il caso di preoccuparsene troppo, mancano quasi due mesi, per allora sicuramente otterremo informazioni sicure ;)

ciao.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fabio, Giovenale e Petronius,

Petronius ti ringrazio per la prontissima risposta.

Aspettiamo allora che sia definito univocamente l'indirizzo della manifestazione. C'è tempo...

Un motivo di più per non mancare all'appuntamento!

Un salutone,

Modificato da toto
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque l'indirizzo è IMPORTANTISSIMO e non perchè uno sa dove andare ma perche dipendera la qualità della manifestazione.

Nella Nuova si spera un GRAN miglioramento, nella vecchia.......la solita schifezza! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora non per creare polemiche tra Nord e Sud, ecco perchè al centro-sud vi sono poche manifestazioni sulla numismatica, se per organizzarne una viene creato tutto questo caos, non si riesce neanche ad identificare la sede della manifestazione.... :(

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


mancano quasi due mesi, per allora sicuramente otterremo informazioni sicure ;)

162566[/snapback]

Moooolto prima :rolleyes:

Il volantino che vedete, pubblicato sul numero di ottobre di Panorama Numismatico, toglie ogni dubbio; è confermata la vecchia sede di piazza Rufino.

petronius :)

aeternumuw2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora non per creare polemiche tra Nord e Sud, ecco perchè al centro-sud vi sono poche manifestazioni sulla numismatica, se per organizzarne una viene creato tutto questo caos, non si riesce neanche ad identificare la sede della manifestazione.... :(

Pgl

162600[/snapback]

Ciao Pgl,

qui a Roma è sempre così,quando c'è qualche novità,creano sempre il caos ed anche questo fa la differenza tra le manifestazioni organizzate al Nord e quelle al Centro-Sud,soprattutto qui a Roma,per non parlare della differenza di prezzo dei pezzi in vendita,l'anno scorso neanche era conveniente acquistare monete e banconote comuni,forse qualche accessorio in offerta. :angry:

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


...

Il volantino che vedete, pubblicato sul numero di ottobre di Panorama Numismatico, toglie ogni dubbio; è confermata la vecchia sede di piazza Rufino.

petronius :)

162920[/snapback]

Grazie Petronius,

grazie molte per la precisazione. Vorrei andare, se potrò farlo. Ma praticamente quasi soltanto per incontrare gli amici davanti a qualche bella moneta da commentare...

Magari conoscendoci sempre meglio noi della zona prima o poi ci organizzeremo un poco anche tra di noi, chissà?... Spero perciò tanto che Favaldar se la senta di venire anche quest'anno, malgrado la sede scomoda e quant'altro...

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Che delusione! :(

L'Eur per me diventa proibitivo come traffico e inutile come convegno: faccio prima ad andare da Pgl a Latina! :huh:

Vabbè... vorrà dire che farò quattro chiacchiere con gli amici lamonetiani magari davanti a un ber piatto de tonnarelli cacio e pepe ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Toto ti confermo fin da ora che ci sarò,almeno per poterne parlare male dopo! :P

Spero comunque che cambino quella mentalità bigotta pensando di venire a Roma a mollare la robaccia, altrimenti faranno come gli altri anni si riporteranno tutto a casa compresa la rabbia.

Possibile che non capiscono che qui ormai si compra tutto su internet? Per girare Roma è un caos e ormai lo fanno solo chi ha voglia di curiosità e non chi vuole acquistare. Per comprare ci si prepara prima e no due o sette giorni l' anno.

L' unico che si è adattato in questo settore e alla grande è Bolaffi, anche se non condivido quello che vende!

Porta la lente di ingrandimento che io a volte la scordo!

By

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Toto ti confermo fin da ora che ci sarò,almeno per poterne parlare male dopo!  :P

...

Porta la lente di ingrandimento che io a volte la scordo!

By

163179[/snapback]

Ciao Favaldar,

la porterò sicuramente!

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Nonostante la delusione :( dovrei esserci anche io.

Vabbè... vorrà dire che farò quattro chiacchiere con gli amici lamonetiani magari davanti a un ber piatto de tonnarelli cacio e pepe

Se viene ce li facciamo insieme un bel piatto di tonnarelli :D

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


mi piacerebbe molto poter partecipare perchè 1- non ho mai visto la città,l'Urbe...2- devo già incontrare una persona per scambiare/acquistare delle monete (non credo che lui conosca questo forum...la prossima votla che lo sentirò gliene parlerò,promesso!) ma......non potrò esserci perchè in quel weekend sarò impegnata a Bologna a terminare (le ultime 2 lezioni....di sabato e domenica! :cry: ) un corso in amministrazione e finanza...ragazzi mi dispiace un sacco ma sarà per la prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi mi dispiace un sacco ma sarà per la prossima!

Speriamo che la prossima volta sia presso la Nuova Fiera, perchè se come confermato, quest'anno è presso la Vecchia Fiera di Roma, penso che non ti perderai tanto :(

Ciao. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


io ero andato l'ultima volta e sono rimasto molto deluso, c'erano soltanto un paio di banchi con delle monete interessanti (Muschietti e Bassani, se mi ricordo bene) e per il resto le solite cose di Porta Portese - inoltre, i due banchi interessanti erano lì soltanto il venerdì ed erano già spariti sabato mattina ... :(

Modificato da Maffeo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Ciao Toto ti confermo fin da ora che ci sarò,almeno per poterne parlare male dopo!  :P

...

Porta la lente di ingrandimento che io a volte la scordo!

By

163179[/snapback]

Ciao Favaldar,

la porterò sicuramente!

Un salutone,

163193[/snapback]

Ciao Fabio e amici tutti, "contrordine".

Salvo improvvisi e improbabili ripensamenti, quest'anno NON potrò venire...

Sono stato "precettato" dalla famiglia per profittare del ponte lungo.

Spero di avere presto altre occasioni di incontrarvi. Fatemi sapere comunque di questa (poco promettente) manifestazione e quando sarà il momento avvertitemi anche con MP delle prossime nel centro Italia.

Io per primo , ma credo proprio che dovremmo fare di più per cercare di organizzare noi stessi delle altre belle occasioni di incontro.

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Carissimo Toto non ti sei perso nulla, ansi ti sei risparmiato un PIANTO!

E' stata la peggiore che si sia mai svolta alla fiera di Roma!

Nemmeno con tutta l' umiltà e l' inesperienza di convegni ne potrei parlar bene. Portaportese riportato in fiera, ne più ne meno.

La parola stand non esisteva, i soliti (non più di 10 "numismatici") sgabelli con la tavola di legno.

Però ho constatato che gli organizzatori non erano razzisti.....ha vendere, cartoline e francobolli, senza gli sgabelli e tavola ma con semplici borse (del tipo:ora c'è, ora non c'è più) c 'erano anche dei simpatici nordafricani, che chissà dove o da chi avevano ereditato quei pezzi Italiani dei primi del '900 ?!

Una parola per capire? Squallore!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Favaldar,

grazie per la tua colorita e rassicurante (almeno per gli assenti... :P ) cronaca. Mi spiece comunque parecchio di non averti incontrato e di non aver incontrato Leo, Max e gli altri amici. Cercherò di recuperare in occasione un prossimo raduno a Roma o in centro Italia. Magari spingiamo la sorte ad essere un po' più favorevole: ad esempio ci potrebbe per caso aiutare un appuntamento al museo della Zecca? Magari tra Natale e Capodanno? Se non ricordo male è una visita da fare al mattino del mercoledì o del Sabato tra le 9 e le 12e30.

Oppure un'altra idea. Va ricordato che Petronius fu bravissimo ad organizzare la visita al Museo Nazionale Romano: Chissà se vorrà provare a fare il bis?

Sentiamo che dice.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.