Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

Eccomi un 'altra volta a tediarvi con un mio quesito, chi vuol provare a darmi una mano a capirci qualcosa? Misura 1.5/1.4 cm peso 2 Gr circa. Ringrazio in anticipo.

post-44211-1456667177,81_thumb.jpg

post-44211-1456667190,85_thumb.jpg

Inviato

Direi un AE del tardo impero, probabilmente Costanzo II, al rovescio non si vede nulla.... forse una feltempreparatio?? Non so quanto si possa dire di più....

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Sator, concordo con te, non mi era chiaro dato che è messa maluccio.

Inviato

veramente potrebbe essere anche altro.... :whome:

Inviato

Probabilmente a volte si vuole vedere cose diverse dalla realtà, a me sembrava che la capigliatura non facesse pensare a qualcosa del tardo impero ma bensì a qualcosa di molto prima. Riguardando però mi rendo conto che quella che io reputo capigliatura probabilmente è solo una visione mia.

Inviato

con buona probabilità, come già detto,  si tratta di un bronzetto del basso impero, si nota il busto diademato,  purtroppo non intravvedo elementi che  mi portino ad individuare  il R/

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.