Vai al contenuto
IGNORED

Conservare marenghi


Risposte migliori

Si ciao a tutti, possiedo diversi marenghi e sull'oro non mi sono mai fatto problemi su come conservare le monete a differenza di quelle in argento. Purtroppo sono costretto a tenere le monete in cassaforte quindi non posso conservarle in un monetiere, ho trovato sul sito abafil degli astucci chiamati moneyfloc, in floccato di velluto. Pensate possano garantirmi una certa sicurezza in termini di qualità?sapete consigliarmi voi dei prodotti? Voi dove li tenete? Ringrazio tutti della pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ciao a tutti, possiedo diversi marenghi e sull'oro non mi sono mai fatto problemi su come conservare le monete a differenza di quelle in argento. Purtroppo sono costretto a tenere le monete in cassaforte quindi non posso conservarle in un monetiere, ho trovato sul sito abafil degli astucci chiamati moneyfloc, in floccato di velluto. Pensate possano garantirmi una certa sicurezza in termini di qualità?sapete consigliarmi voi dei prodotti? Voi dove li tenete? Ringrazio tutti della pazienza

allora ci sono diversi metodi , questi sono i tre che utilizzo normalmente :

1 - comprati un piccolo album che possa stare dentro la cassetta e mettici dentro tutti i tuoi marenghi 

2 - utilizza le bustine di carta , sono ottime anche per gli altri materiali , una per moneta e possono stare dentro le vecchie scatolette per le diapositive 

3 - utilizza le capsule adatte per i marenghi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie, mi bocciate la soluzione moneyfloc?

bah personalmente lo trovo un po' scomodo , non mi sembra che si riesca a massimizzare al meglio lo spazio a disposizione .... poi tutto dipende dal numero di marenghi che tu hai ...un conto sono 5 marenghi un'altro 30 ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io opto per l'album classico a tasche trasparenti. Formato a5 perché possa entrare in cassetta di sicurezza o cassaforte. È l'unico prodotto che permette la visione d'insieme a cui non potrei rinunciare.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


L'oro non ha grossi problemi di conservazione essendo un materiale inossidabile, argento e rame sono un altro discorso. Conservali come più ti piace basta che non prendano delle botte  :good: Se tu avessi monete proof o BU allora il discorso cambia, ma per i marenghi "classici" vai pure tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso l'abafil in floccato, credo che offra ottimizzazione di spazio (ci stanno 15 monete in un libretto da 18 x 12 cm), conservazione e semplicità di visione d'insieme. Il floccato penso sia meglio di capsule e bustine di plastica per i metalli, ma per l'oro non avrai problemi ad usare anche quelli, dipende da gusti.

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso le taschine trasparenti e le monete sono riposte in un contenitore della zecchi, che ci sta comodamente nella cassetta di sicurezza in banca

spco01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.