the_alberto Inviato 4 Aprile, 2016 #26 Inviato 4 Aprile, 2016 @@titusnick Grazie. Si... diciamo che quella del '30 con bordo largo al D/ è una moneta NC mentre quella semplice sempre del '30 è una moneta C. secondo me, bordo normale, ne ho uno identico periziato fdc filisina ed non è scritto bordo largo Cita Awards
nando12 Inviato 4 Aprile, 2016 Autore #27 Inviato 4 Aprile, 2016 @@the_alberto Potresti postare una foto? Cita Awards
the_alberto Inviato 4 Aprile, 2016 #28 Inviato 4 Aprile, 2016 @@the_alberto Potresti postare una foto? Appena riesco domani lo faccio Cita Awards
the_alberto Inviato 5 Aprile, 2016 #30 Inviato 5 Aprile, 2016 @@the_alberto, Grazie. Le foto non sono delle migliori perchè non danno giustizia alla moneta visto che è lustruosa ma rendono l'idea del bordo. Cita Awards
nando12 Inviato 5 Aprile, 2016 Autore #31 Inviato 5 Aprile, 2016 Mhaa..., chiedo a qulcuno del forum che possiede un bordo largo se cortesemente potrebbe postarlo, grazie. Cita Awards
the_alberto Inviato 5 Aprile, 2016 #32 Inviato 5 Aprile, 2016 (modificato) Mhaa..., chiedo a qulcuno del forum che possiede un bordo largo se cortesemente potrebbe postarlo, grazie. foto presa dalla baya di un bordo largo non cè poi questa grande differenza anche dal mio Modificato 5 Aprile, 2016 da the_alberto Cita Awards
nando12 Inviato 5 Aprile, 2016 Autore #33 Inviato 5 Aprile, 2016 @@the_alberto Appunto... ...credo che anche la tua sia bordo largo. Cita Awards
the_alberto Inviato 5 Aprile, 2016 #34 Inviato 5 Aprile, 2016 @@the_alberto Appunto... ...credo che anche la tua sia bordo largo. però guarda questa, foto presa sempre sulla baya da un noto professionista. 5 lire 1930 bordo normale Cita Awards
nando12 Inviato 5 Aprile, 2016 Autore #35 Inviato 5 Aprile, 2016 Mha... io la vedo come la mia ...e cioè bordo largo al dritto. Cita Awards
the_alberto Inviato 5 Aprile, 2016 #36 Inviato 5 Aprile, 2016 Mha... io la vedo come la mia ...e cioè bordo largo al dritto. Premettiamo che il bordo al dritto è sempre più pronunciato rispetto al dritto, Ma le nostre sono uguali alla moneta con lo sfondo azzurro, ventuta per bordo stretto. Mentre quella periziata Gaudenzi viene venduta bordo largo. Il problema è che non noto grandi differenze tra quella dichiarata bordo largo o bordo stretto. Cita Awards
nando12 Inviato 5 Aprile, 2016 Autore #37 Inviato 5 Aprile, 2016 (modificato) @@the_alberto Forse ho capito ...si dice bordo largo al D/ quando si differenzia con il bordo del R/ mentre quando è normale i due bordi sono uguali sia al D/ che a al R/, almeno penso. Modificato 5 Aprile, 2016 da nando12 Cita Awards
the_alberto Inviato 5 Aprile, 2016 #38 Inviato 5 Aprile, 2016 @@the_alberto Forse ho capito ...si dice bordo largo al D/ quando si differenzia con il bordo del R/ mentre quando è normale i due bordi sono uguali sia al D/ che a al R/, almeno penso. no perchè anche quando al dritto e rovesco i bordi sono differenti la moneta viene venduta come bordo normale es. la mia peritiata e quella di Cavedoni (sfondo azzurro) Cita Awards
nando12 Inviato 5 Aprile, 2016 Autore #39 Inviato 5 Aprile, 2016 Sinceramente non so più cosa pensare. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..