Vai al contenuto
IGNORED

...e che ne pensate di questa?


Risposte migliori

Supporter

Buona serata

 

Non mi da "cattivi pensieri" ..... sarebbe opportuno avere peso e diametro.

 

Peccato per il buco otturato (almeno a me pare).

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Diametro, circa 20 mm, mi serve un calibro per essere più preciso, ma il peso è di 3,53 g.

 

Sono dati conformi alla media.

 

Confermi la presenza di un buco otturato?

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me stavano per fare un buco, ragion per cui c'è una porzione circolare di metallo "spinto" e che sporge sulla faccia opposta, e all'ultimo momento hanno desistito; in ogni caso, bellissimo esemplare, come ho già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me stavano per fare un buco, ragion per cui c'è una porzione circolare di metallo "spinto" e che sporge sulla faccia opposta, e all'ultimo momento hanno desistito; in ogni caso, bellissimo esemplare, come ho già detto.

Foramen interuptum? 

Se volevano bucarla, stavano meno a farlo che a pensare di non farlo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Foramen interuptum? 

Se volevano bucarla, stavano meno a farlo che a pensare di non farlo.

con tutte quelle che l'umanità ha combinato fino ad oggi, e continua a combinare, questa mi sembrerebbe una delle meno gravi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo ducato mi sembra autentico come già detto da altri. Non capisco se ci sia stato o meno il tentativo di foro o sia stato effettivamente fatto e poi chiuso ma propendo che sia integro. Dubbi o perplessità possono credo sorgere per via della foto non ottimale, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono d'accordo, il ducato non è nato così. Si intravede la S di SIT. Può essere usura oppure come detto un tentativo, escludo una riotturazione anche perchè dall'altro lato non si vede nessun buco e la moneta è integra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona Domenica

 

Un colpo probabilmente; in un primo momento mi era parso fosse una otturazione, anche perché il metallo, in prossimità del viso del Cristo, mi dava l'impressione che fosse in rilievo rispetto al piano della moneta; il contraccolpo lo vedrei in prossimità del viso di San Marco.

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


...il metallo, in prossimità del viso del Cristo, mi dava l'impressione che fosse in rilievo rispetto al piano della moneta; il contraccolpo lo vedrei in prossimità del viso di San Marco.

è la stessa cosa che vedo io.

preciso che io ho espresso solo delle ipotesi, non è mai stata mia intenzione esprimere una sentenza definitiva, e non credo che nessuno lo possa fare, in questo caso.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


- Nol se bon.

- Se bon se bon. Te digo chel se bon.

- No lo vogio. Per mi nol se bon. Damene un altro.

- Te digo chel se bon. Daghe una morsegada, te vederà sel se bon o nol se bon.

- Te ga rason. Il se bon.

 

 

 

Ecco .... magari il segno di un antico morso.

O magari è solo una schiacciatura.

Ma il se bon e bel.

 

P.S. : Mi scusino i veneti.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.