Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve a tutti, 

cortesemente mi aiutate a capire se questa piastra ha subito una ribattitura sulla data? 

E' gradito anche un parere sulla conservazione.

 

 

    Grazie.

post-41934-0-51996700-1461004071_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao @@nando12 correggo il tuo errore di distrazione :blum: questa è una Mezza Piastra...e secondo me è un 2

 

Magari fosse un 3; la mezza Piastra del 1853...io non l'ho mai vista   :shok: .... il CNI non la riporta, il D'Incerti nemmeno e via discorrendo; con quella data è riportato nel Gigante al n. 109bis...ma chissà chi l'avrà mai vista. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@francesco77...sono curioso; da dove è sbucata fuori un 60 grana del 1853 ? .... avevi fatto tu la segnalazione a Gigante ?

 

Grazie.

 

....e soprattutto...perchè, se sarebbe un pezzo Unico è riportata solo R4 

 

Ops.......leggo sotto, in nota al Gigante, Asta NAC 44 del 2008........ma vuoi vedè......che.......

 

...e poi, se non sbaglio la NAC 44, non è del 2007 ?

Modificato da Rex Neap
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12....eh.....eheh.....eh..... a questo punto ..... pure io  :blum:

Tu sei più bravo di me con il PC......iniziamo con il verificare se è stata riportata nel catalogo Montenegro......è un appello.

 

Qualcuno c'è l'ha ?

 

Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Montenegro non riporta nulla di tutto ciò  :sorry:

 

Adesso sarebbe da capire...se è una dimenticanza del catalogo Montenegro......oppure è stato voluto.

 

Ma un passettino alla volta.

Io la ritrovo solo nel MIR (con un bel R5) e nel Gigante (con un bel R4).

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso mi metto in una fase di lettura.....e vorrei sentire sia il parere di @@francesco77 che quello di @@elledi.........essendo un pezzo Unico....uhmmmm !!

 

Pietro scusami ma le monete napoletane possono considerarsi uniche quando non hanno tracce di ribattiture sotto altri caratteri. Non ci vedo nulla di raro in questa mezza piastra se non un 4 ribattuto su di un probabile 2. E' tutto nella norma.  :good:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@francesco77......forse ti sei perso qualcosa (o tutto) ....... leggi attentamente la discussione....siamo scivolati su una mezza piastra Unica del 1853 ?

 

Lascia stare questa della discussione........l'ho scritto sin dall'inizio che poteva essere un 2.

 

Ti prendi Mi Piace.....e siamo fuori argomento sviluppato.

Modificato da Rex Neap
Link al commento
Condividi su altri siti


La mezza piastra del 1853 è apparsa una sola volta in una vecchia asta NAC (del 2008 o 2009) e venne poi segnalata in un articolo a firma Luca Lombardi, non vedo però cosa c'entri con questa del 1854.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.