Vai al contenuto
IGNORED

ritocchino o peggio?


Poemenius

Risposte migliori

Io direi che si tratta solo di un accettabile ritocchino ai capelli , una "messa in piega" .

La moneta e' autentica e costa .

post-39026-0-19061300-1461846638_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal mio punto di vista è uno stravolgimento della moneta, sia al dritto sia al rovescio.

Le aree rosse potrebbero essere il risultato della lavorazione effettuata e della rimozione della patina verde superficiale, con emersione della patina sottostante.

Ovvero, più probabilmente, il rossiccio potrebbe essere una colorazione applicata sul metallo base scoperto con la bulinatura.

Ciao

ES

Modificato da Emilio Siculo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche altre parti appaiono ritoccate pure al rovescio, non solo i capelli, ma pressoché ovunque. E' 'tooled' pesantemente, secondo me.

Modificato da vickydog
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tinia Numismatica: "io una seconda occhiata la darei anche ad altre monete..."

 

Salve a tutti,

anche altri personaggi della Roma imperiale, sia maschi sia femmine, han fatto ricorso al salone di bellezza,

qualcuno non ha avuto fortuna e ha cambiato coiffeur.

 

Marcus Didius

post-14680-0-15775100-1461870517_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche in altre monete è possibile notare la stessa mano, che ha spatinato solo parte della moneta per dei ritocchi al bulino.

vedi lotto 28. Voglio vedere chi se le compra ora....

post-3067-0-28873600-1461871399_thumb.jp

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Ancora.....qui servizio completo all'imperatore,

per la par condicio è intervenuto il maestro d'ascia che ha fatto la sua parte: una sistematina a prora, una a poppa e ai remi  :director:

post-14680-0-61752900-1461872607_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


non è il mio campo...ma 'sti capelli mi sembrano di Cesare Ragazzi :D

sbaglio?

da asta....attuale

Come si fa a chiedere 250 per quel tondello rifatto? Il problema è che poi c'è chi glieli dà.

"A me piacciono le monete lisce", "Mi danno fastidio le rugosità e le concrezioni"...etc...etc...ultimamente sento molto queste frasi, soprattutto in chi si è avvicinato da poco alla materia (e che forse sta svilupando un gusto estetico "all'americana"...alla CNG saran contenti...).

Ecco anche perchè invece quando vengono presentate monete rustiche e pressochè untouched vengono stimate bassissime ed aggiudicate a poco piu', tipo queste:

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=2727&category=57325&lot=2306294

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=2727&category=57325&lot=2306331

Tranquilli che tanto al 90% queste monete verranno acquistate da chi poi le liscia e gli rifà la messa in piega, per poi rimetterle in asta al quadruplo o giù di lì....

Modificato da cliff
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.