eg1979 Inviato 19 Ottobre, 2006 #1 Inviato 19 Ottobre, 2006 Sembra facile... ma non lo è... perchè??? eheheh .... lo scoprirete presto, se avrete la pazienza di leggere la descrizione della moneta! D/ FL VAL CONSTANTIVS NOB CAES R/ GENIO AVGG ET-CAESARVM NN Zecca: KB (Roma) Cita
eg1979 Inviato 19 Ottobre, 2006 Autore #2 Inviato 19 Ottobre, 2006 Rovescio ...dimenticavo è un Follis!! Cita
eg1979 Inviato 19 Ottobre, 2006 Autore #3 Inviato 19 Ottobre, 2006 Ok... inquadrata? la mia identificazione vi sembra giusta??? Particolare... questa moneta si trova sul RIC solo con FL VAL CONSTANTINVS e non CONSTANTIVS cioè Costantino I e non Costanzo Cloro. Ma a me sembra evidentissimo che sul dritto ci sia scritto COSTANTIVS... che ne dite??? Cita
teodato Inviato 19 Ottobre, 2006 #4 Inviato 19 Ottobre, 2006 OK CONSTANTIVS ma che strana la N che precede la T sembra proprio una S ela V prima della S potrebbe essere una N. Cita
avgvstvs Inviato 19 Ottobre, 2006 #5 Inviato 19 Ottobre, 2006 Sembra effettivamente che ci siano scritte sovrapposte... come se avessero corretto il conio (sara' che non sono il solo a fare confusione con i CONSTANx... :D) Cita
agrippa Inviato 19 Ottobre, 2006 #6 Inviato 19 Ottobre, 2006 Ciao eg Per me è un follis di Costanzo I FL VAL CONSTANTIVS NOB CAES GENIO AVGG ET _ CAESARVM NN in ex. KA Mi sembra che in questo caso sia dirimente il peso della moneta. Potrebbe essere RIC VI, Cyzico 9a o 11a. Facci sapere il peso. agrì Cita
eg1979 Inviato 19 Ottobre, 2006 Autore #7 Inviato 19 Ottobre, 2006 l'esergo cmq mi pare KB grazie per la dritta, agri!!!! immagino rimaniamo in quell'ambito... cmq è proprio CONSTANTIVS a mio modo di vedere. il peso ve lo farò sapere al più presto ;) grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..