Vai al contenuto
IGNORED

10 Centesimi Ape 1922


Risposte migliori

Piccolo colpo al retro ad ore 3, usura sul numerale 10. Il colore molto opaco mi fa pensare che sia stata pulita. Poi come sai già bene è difficile da foto dare giudizi. Forse tirando arriva allo SPL, ma non di più.

Modificato da prtgzn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 un po' di usura sulle ali c'è e anche al dritto nei baffi e nei capelli del re.

Io starei su un bel BB+

Sinceramente sono molto indeciso, non so se dargli il qSPL o il BB+. Nella foto al R/ a ore 9 si nota anche un'altro colpettino che... dal vivo non si vede, mahh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 Ciao

 

Di questa monetina mi piace molto il colore e la patina. Non so se è un effetto della foto, ma sembra bella e vellutata, come se avesse riposato a lungo senza essere disturbata.

Conservazione: Nel complesso direi BB+. I rilievi sono a parer mio da qSPL, ma i bordi non li riesco ad interpretare.... Al D/  a ore 12-14,per esempio, sono colpetti , metallo in esubero o altro?

In collezione farà sicuramente la sua figura :good:

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@miza 

Ciao,  :) e grazie per il tuo intervento  ^_^

Si, in pratica era ferma in un raccoglitore senza esagerazione... da almeno 4-5 anni, si diciamo che al D/ è esubero mentre al R/ sono colpetti, comunque sono arrivato ad una conclusione, direi che... un bel BB+ è più appropriato, però sinceramente vorrei trovare delle bustine in acetato per conservarla meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.