Vai al contenuto
IGNORED

20 para 1915


Risposte migliori

Allora non vorrei sbagliare , prendi il mio commento con le pinze perchè non me ne intendo ne' di questa monetazione , nè di lingua araba ma l'anno dovrebbe essere 1911 e non 1915 .

L'anno è da leggere sul Dritto e non sul Rovescio esattamente sopra la parte bassa del cerchio perlinato ; se ci fai caso c'è un 3 arabo da aggiungere alla data 1327 : fa 1330 che dovrebbe essere 1911 .

Fosse del 1915 valrebbe un bel po' perchè son rare ; del 1911 in queste condizioni un paio di euro .

Aspetta altri pareri perchè non vorrei confodermi e confonderti .

Modificato da momi95
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora non vorrei sbagliare , prendi il mio commento con le pinze perchè non me ne intendo ne' di questa monetazione , nè di lingua araba ma l'anno dovrebbe essere 1911 e non 1915 .

L'anno è da leggere sul Dritto e non sul Rovescio esattamente sopra la parte bassa del cerchio perlinato ; se ci fai caso c'è un 3 arabo da aggiungere alla data 1327 : fa 1330 che dovrebbe essere 1911 .

Fosse del 1915 valrebbe un bel po' perchè son rare ; del 1911 in queste condizioni un paio di euro .

Aspetta altri pareri perchè non vorrei confodermi e confonderti .

 

Corretto, ma bisogna aggiungere solo due perchè il primo anno è quello di ascesa al trono, quindi corrisponde al 1327 stesso. Corretto il 1911 corrispondente all'anno arabo 1329

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì si devono aggiungere solo due. Gli anni sono "sfasati" perchè il calendario arabo è lunare e ha un inizio differente. Non conosco la data di effettiva coniazione di questa moneta, ma il 1330 corrisponde al 1912.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.