Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione conservazione autenticità monete oro


texpedo

Risposte migliori

Vista la vostra disponibilità e competenza che ben si sposa con il mio interesse ad approfondire la conoscenza nella valutazione di monete specie in oro vi sottopongo questi tre pezzi che sto considerando

Spero le foto siano sufficienti per esprimere un parere sullo stato di conservazione. Per l'autenticità sarà più dura non avendo dimensioni e pesi reali ma se qualcuno riesce a sbilanciarsi è ben accetto.

Si tratta per tutte di monete comuni ma al momento non sto considerando altro

Leopoldo II 20 Franchi 1868-Belgio

Guglielmo III 10 Gulden 1879-Olanda

e una moneta contemporanea che, non so perchè ,mi piace molto

1000 scellini 1976-Austria

Grazie a chi vorrà esprimersi

post-37725-0-44288500-1462902022.jpg

post-37725-0-85759500-1462902027.jpg

post-37725-0-55602500-1462902065.jpg

post-37725-0-43944600-1462902073_thumb.j

post-37725-0-01955900-1462902082.jpg

post-37725-0-76745500-1462902087.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun parere sulla conservazione ? Ho sbagliato ed è meglio fare post diversi ogniuno con una moneta citandola nel titolo ? posso ancora farlo visto che i pareri di chi è più esperto mi sono molto utili ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun parere sulla conservazione ? Ho sbagliato ed è meglio fare post diversi ogniuno con una moneta citandola nel titolo ? posso ancora farlo visto che i pareri di chi è più esperto mi sono molto utili ?

Grazie

Non avrei nesun dubbio sull'autenticità delle tre monete, 

per la conservazione, come potrai notare anche tu la qualità della seconda foto non è buona, ( non è la stessa "mano" che ha scattato),

comunque per il Belgio siamo sul BB, forse con un +;

per l'olandese, come detto la foto non permette un giudizio preciso, ( scattata di sbieco, non a fuoco) per quel che si vede la conservazione dovrebbe essere alta ( SPL);

la terza è un 100 scellini austriaco emesso nel 1976 commemorativo; ( potrebbe essere anche FDC), 

per la rarità delle prime due non so dirti, però hai già controllato tu e hai detto che sono comuni;

di conseguenza sono tre monete che vanno alla quotazione  dell'oro, o pochissimo di più.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @TIBERIVS. Sono in linea con te per la quotazione. Chiedo solo se possibile avere un'idea su cosa hai guardato per dare la conservazione dei 20 Franchi leopoldo II

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @TIBERIVS. Sono in linea con te per la quotazione. Chiedo solo se possibile avere un'idea su cosa hai guardato per dare la conservazione dei 20 Franchi leopoldo II

Ciao @@texpedo

 il BB o BB+ per il marengo di Leopoldo II, per me, è dovuto al D/:

la barba in centro è appiattita;

su tutta la faccia della moneta sono presenti righette dovute alla circolazione;

il bordo è abbastanza "vissuto" sopratutto ad ore 12;

 

per il R/:

il bordo anche qui è consumato sopratutto ad ore 18-22, ed ad ore 22  presenta una probabile traccia di montatura, che potrebbe essere la causa della consunzione dello stesso;

anche sulle porzioni più in rilievo del manto, è presente un appiattimento;anche qui sui campi righette ecc.

 

Io dalla foto la vedo così, nulla toglie che poi in mano sia migliore.

 

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.