Vai al contenuto
IGNORED

Monete ghetto di Lodz (Lizmannstadt)

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti.. ho comprato queste monete del ghetto di lizmannstadt e ne conosco solo del valore di 5 mark 10, 20 e 50. Io ho acquistate pezzi da 1-2-3-25-50-100.

Qualcuno che mi può aiutare in questo dilemma??

Grazie anticipatament

post-50323-0-94384200-1463063542_thumb.j

post-50323-0-97961200-1463063884_thumb.j

Modificato da Ruggiero..

Inviato (modificato)

Secondo me sono souvenir di fantasia senza valore . (magari mi sbaglio senti anche altri pareri)

Ho fatto una ricerca online e sul mio catalogo Krause e le uniche emissioni di gettoni dei ghetti dal 1942 al 1944 furono di 10 Pfennig , 5-10-20 Mark . Non risultano da 1-2-3-25-50-100 .

Se non sbaglio da 1 forse in cartamoneta ma non sono sicuro.

Un saluto , spero te non li abbia pagati troppo .

Modificato da momi95

• ADMIN
Staff
Inviato

Inviato

Salve a tutti e grazie per le risposte.. purtroppo è quello che già avevo trovato tramite le mie ricerche..

Le monete non le ho pagate molto, le ho vinte in asta a un prezzo irrisorio anche perché sapendo di andare incontro ad un probabile fallimento.. ho molti dubbi riguardo a queste monete perché ne ho viste molte in giro in vendita e nessuno affermava che le monete erano come repliche souvenir o altro, ma autentiche..

Non mi resta che continuare la ricerca..

Inviato

Ma secondo me c'è poco da ricercare mi sembra palese che siano patacche dopo l'articolo pubblicato, si sa che un commerciante non vede l'ora di vendere e non tutti son corretti . Anzi se ti rimane qualche ricevuta o altro cerca di restituirle.

Inviato

Guarda non è tanto il valore in denaro.. ma più che altro il periodo storico. Per quello mi interessava.. comunque per 28 euro diciamo che ho un bel souvenir

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.