Vai al contenuto
IGNORED

30 Tarì 1781 XXX Emmanuel De Rohan


nando12

Risposte migliori

Salve a tutti 

secondo voi è autentica oppure un falso?

Cortesemente vorrei saperne di più su questa moneta, magari se c'è qualcuno che ne possiede una. 

post-41934-0-49550100-1463207172_thumb.j

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Fratelupo 

Ahhhmmm... allora tutto ok, scusami ma... credevo di aver sbagliato. 

 

Più che altro volevo sapere se è una moneta più o meno falsificata, a pomeriggio ne devo vedere una e... se il titolare della moneta magari mi fa fare foto ve le posterei anche per una valutazione, voglio essere sicuro ..tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok, sono riuscito a fare foto della moneta che vorrei acquistare però... vorrei qualche consiglio su di essa, purtroppo mi piace e... c'è anche un due scudi sempre di Emmanuel che me lo fa vedere in un secondo momento. 

Che ne dite?

post-41934-0-18516800-1463335471_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nessuno sa dirmi niente in riguardo? 

I dati ponderali son questi,  29,57grammi Diametro 41,80 millimetri.

Magari anche sulla sua bontà della moneta stessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, non conosco bene la monetazione in questione, ma a naso non mi pare dia segni per cui sospettare. Io proverei a cercare in bibliografia,

o anche in cataloghi d'asta per farmi un'idea più esatta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che ho notato facendo una ricerca direi... che i graffi dovrebbero essere nella norma, pechè col peso e col diametro direi che ci siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.