Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta Valutazione Rotolini 500 Lire Argento 19


Risposte migliori

vendute singolarmente puoi  ricavare... forse 7 euro se FDC,    in blocco  penso che piu' di 300/320  euro  non ottieni

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi il rotolo non "aumenta" la valutazione, che rimane per la singola moneta? Mi sembra strano.. per un collezionista avere 50 monete in rotolo integro o avere 50 monete FDC singole non credo sia lo stesso.. poi mi posso anche sbagliare.. Mi sembra più un ragionamento da "accumulatore" no?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 1)accumulare monete da 500 lire non è da collezionista. Inoltre i rotoli non mi sembrano quelli "Ufficiali" ma penso creati da  privati, e per giunta non sono integri. .

2) è una mia opinione  che puo' benissimo  non essere condivisa. ma ... se volessi una moneta FDC sarei disposto a spendere qualcosa  in piu', ma non sarei disposto a prenderne 50 quando  il prezzo di queste monete  oscilla  e si possono anche trovare a 5 euro

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sui rotolini è riportata anche le iniziali della Banca d'Italia ( B. I. ) allego un'altra foto..

A mio avviso, la carta mi sembra quella dell'epoca.. poi sinceramente sulla rete non ho trovato neppure un rotolino.. ed ho cercato molto a fondo.. Si trovano solo FDC o rotolini artigianali..

post-50376-0-37534800-1463335727_thumb.j

Modificato da Sl44n3sh
Link al commento
Condividi su altri siti


.. a me non viene in tasca nulla  quindi puoi considerarla o meno, siccome hai chiesto, io ho risposto in base alle mie esperienze. .  Intendo dire che non sono rotoli integri ...  cosi' (anche se  sei in piena buona fede)  nessuno li prende per originali.    Comunque ti auguro di vendere al meglio... saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi il rotolo non "aumenta" la valutazione, che rimane per la singola moneta? Mi sembra strano.. per un collezionista avere 50 monete in rotolo integro o avere 50 monete FDC singole non credo sia lo stesso.. poi mi posso anche sbagliare.. Mi sembra più un ragionamento da "accumulatore" no?

A mio avviso le 500 Lire sono acquistate più da accumulatori che da collezionisti. Anche online vedi che i lotti dove la monete sono FDC vanno via a prezzi solo leggermente superiori a quelli riguardanti monete circolate. Mi è successo poi di acquistare da commercianti lotti anche piccoli dove a fronte di una foto di circolate mi sono arrivate alcune monete che io reputo FDC non circolate. Diverso se si parla di singole monete per le quali credo anch'io tu possa ricavare 7 euro e forse anche più. Un accumulatore non ti pagherà comunque più del prezzo del metallo fino contenuto anche se sono in rotolino credo, Ti auguro comunque di venderle al meglio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma infatti dovrei trovare un collezionista interessato al rotolino in sé per sé.. e non alla monete contenute..

Poi, a mio avviso, sono gli accumulatori che hanno rovinato il mondo della numismatica da collezione.. vanno a peso e via.. mentre se ci pensi bene.. nel 67.. averci 2 rotolini da 25000 lire ciascuno...era un bel gruzzoletto.. mio padre nel 65 comprava i ghiaccioli con 10 lire.. adesso per un ghiacciolo ci vuole 1 euro.. facendo un paragone cazzuto se avessero mantenuto il valore nel tempo, adesso sarebbero 2500 euro a rotolo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.