Vai al contenuto

Risposte migliori

I miei più grandi complimenti a Massimo @@incuso per il lavoro fatto per dare vita a questo Quaderno, certamente con un po' di orgoglio lamonetiano possiamo dire ora che l'evento Parma partito come idea più di un anno fa si conclude ora nel migliore dei modi con la veloce pubblicazione anche degli Atti.

Vorrei aggiungere ancora una riflessione che ora posso fare, sono cinque giovani...sapevo che erano bravi ...oggi posso anche dire che indubbiamente sono amici e bravi giovani numismatici ma anche ,e questo è l'aggettivo che conta di più oggi, professionali.

Ancora bravi e diamo fiducia ai nostri giovani...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

 

Più veloce della luce ...... bravo @@incuso e bravi i giovani relatori. Siamo abituati a leggere gli scritti ad un anno dagli interventi ..... :pleasantry:

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona serata

 

Più veloce della luce ...... bravo @@incuso e bravi i giovani relatori. Siamo abituati a leggere gli scritti ad un anno dagli interventi ..... :pleasantry:

 

saluti

luciano

A un anno se va bene...a volte proprio non sono pubbicati.... :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a tutti e in particolare ad Antonio Rimoldi per il suo articolo sui 'romanini'

La letteratura e' avara su questa serie e sono certamente utili studi che ci aiutino a conoscere meglio queste affascinanti emissioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivato anche a me oggi, per il prezzo direi ottimo anche per qualità di stampa, pagine e copertina, forse anche record per tempistica dal giorno dell'evento direi...

Finito ? Non proprio ...aspetto ora e consiglio a tutti di leggere il prossimo numero di Monete Antiche, presumo l'uscita ai primi di giugno, due belle pagine intere dedicate solo a Parma con immagini di tutti i relatori e sunto dei vari lavori, poi ovviamente , se si riterrà , sarà magari Parma 2017, la strada comunque per chi vorrà e' tracciata, basterà percorrerla..

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che ora Massimo sta procedendo anche con la messa online dei contributi in Numismaticamente....difficile volere di più onestamente....

 

E' una bella storia quella di Parma, una storia da raccontare... penso possa essere veramente da stimolo per altre Associazioni e così da quel che vedo e sento lo è già ...

Questo era poi anche l'obiettivo, far capire che volendo si può..., certamente una struttura snella, flessibile, aperta aiuta in tutto questo, Lamoneta è anche questo e i Circoli, vedi Parma, possono supportare iniziative come questa benissimo....

Bisogna scommettere di più...  ora lo possiamo dire in tutta tranquillità, certo sappiamo tutti che non era certo Taormina ed era altro, ma due di questi ragazzi a Taormina c'erano stati e non da uditori, per gli altri i curriculum parlavano da soli...e quindi non era difficile come scommessa, bisognava farla e magari ripeterla...

A volte vedo ambiti della nostra numismatica così ancora ingessati, bloccati, attaccati alle sole qualifiche universitarie....parlare di numismatica, divulgare, e anche bene, si può e si deve fare secondo me, oggi la divulgazione arriva a tanti, e nel totale rispetto della ricerca scientifica che ci deve essere, la divulgazione di chi sa e la parola ai dei bravi e giovani testimonial può aprire questo mondo che spesso vediamo anche oggi chiuso e di nicchia....

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.