Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho appena comprato 10 mezzi dollari argento 67/68 fdc a 16 euro totali è buono come prezzo?

Supporter
Inviato

Centesimo più centesimo meno il prezzo è in linea con l'argento contenuto.

Sono solo di due diverse annate, 10 pezzi non si comprano per metterli in collezione,  altre motivazioni?

Awards

Inviato

Il valore del fino è complessivamente di 21/22 euro (4,6 gr. x 0,47 cent/gr. € 2,16 x 10 € 21,62), da questo punto di vista è un buon acquisto, dal punto di vista collezionistico lo è meno, come nota giustamente anche @@nikita_  sono monete di due sole annate (5 ognuna?) sarebbe stato meglio diversificare ;)

petronius :)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Il valore del fino è complessivamente di 21/22 euro (4,6 gr. x 0,47 cent/gr. € 2,16 x 10 € 21,62)

Avevo calcolato a 35 cent al grammo :unknw:

Awards

Inviato

Se acquistati per accumulare argento consiglio di andare come minimo su monete a titolo 800. Sotto i commercianti tendono a non ritirarle diventando troppo oneroso il costo di raffinazione e questo può essere un problema in caso di volerle rivendere. Inoltre, cosa a cui non si pensa all'inizio, i volumi diventano presto elevati e dunque è bene privileggiare l'acquisto di monete ad alto titolo. Se invece l'ottica è di collezionare anch'io tendo a prendere la stessa moneta in annate diverse. Comunque le puoi sempre scambiare.

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Se la finalità è per degli scambi le monete sono ok, in special modo se in conservazione fdc, a prescindere se valgono 1,65 euro o 2,10 euro al pezzo, non per nulla ho chiesto la motivazione dell'acquisto nel mio post iniziale.

Per tesaurizzarle eviterei, come appunto spiegato nel post precedente, monete in argento .400.

Awards

Inviato

Se la finalità è per degli scambi le monete sono ok, in special modo se in conservazione fdc, a prescindere se valgono 1,65 euro o 2,10 euro al pezzo, non per nulla ho chiesto la motivazione dell'acquisto nel mio post iniziale.

Per tesaurizzarle eviterei, come appunto spiegato nel post precedente, monete in argento.400

si penso che le scambio con un amico che si è avvicinato insieme a me da poco alla numismatica fdc mi sembravano buono come prezzo ho avuto la conferma grazie :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.