Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Hewitt

Secondo voi:

Risposte migliori

Hewitt

Ho appena comprato 10 mezzi dollari argento 67/68 fdc a 16 euro totali è buono come prezzo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Centesimo più centesimo meno il prezzo è in linea con l'argento contenuto.

Sono solo di due diverse annate, 10 pezzi non si comprano per metterli in collezione,  altre motivazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Il valore del fino è complessivamente di 21/22 euro (4,6 gr. x 0,47 cent/gr. € 2,16 x 10 € 21,62), da questo punto di vista è un buon acquisto, dal punto di vista collezionistico lo è meno, come nota giustamente anche @@nikita_  sono monete di due sole annate (5 ognuna?) sarebbe stato meglio diversificare ;)

petronius :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Il valore del fino è complessivamente di 21/22 euro (4,6 gr. x 0,47 cent/gr. € 2,16 x 10 € 21,62)

Avevo calcolato a 35 cent al grammo :unknw:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

texpedo

Se acquistati per accumulare argento consiglio di andare come minimo su monete a titolo 800. Sotto i commercianti tendono a non ritirarle diventando troppo oneroso il costo di raffinazione e questo può essere un problema in caso di volerle rivendere. Inoltre, cosa a cui non si pensa all'inizio, i volumi diventano presto elevati e dunque è bene privileggiare l'acquisto di monete ad alto titolo. Se invece l'ottica è di collezionare anch'io tendo a prendere la stessa moneta in annate diverse. Comunque le puoi sempre scambiare.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Se la finalità è per degli scambi le monete sono ok, in special modo se in conservazione fdc, a prescindere se valgono 1,65 euro o 2,10 euro al pezzo, non per nulla ho chiesto la motivazione dell'acquisto nel mio post iniziale.

Per tesaurizzarle eviterei, come appunto spiegato nel post precedente, monete in argento .400.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hewitt

Se la finalità è per degli scambi le monete sono ok, in special modo se in conservazione fdc, a prescindere se valgono 1,65 euro o 2,10 euro al pezzo, non per nulla ho chiesto la motivazione dell'acquisto nel mio post iniziale.

Per tesaurizzarle eviterei, come appunto spiegato nel post precedente, monete in argento.400

si penso che le scambio con un amico che si è avvicinato insieme a me da poco alla numismatica fdc mi sembravano buono come prezzo ho avuto la conferma grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti