Hewitt Inviato 20 Maggio, 2016 #1 Inviato 20 Maggio, 2016 Ho appena comprato 10 mezzi dollari argento 67/68 fdc a 16 euro totali è buono come prezzo? Cita
nikita_ Inviato 20 Maggio, 2016 Supporter #2 Inviato 20 Maggio, 2016 Centesimo più centesimo meno il prezzo è in linea con l'argento contenuto. Sono solo di due diverse annate, 10 pezzi non si comprano per metterli in collezione, altre motivazioni? Cita Awards
petronius arbiter Inviato 20 Maggio, 2016 #3 Inviato 20 Maggio, 2016 Il valore del fino è complessivamente di 21/22 euro (4,6 gr. x 0,47 cent/gr. € 2,16 x 10 € 21,62), da questo punto di vista è un buon acquisto, dal punto di vista collezionistico lo è meno, come nota giustamente anche @@nikita_ sono monete di due sole annate (5 ognuna?) sarebbe stato meglio diversificare ;) petronius :) 1 Cita
nikita_ Inviato 20 Maggio, 2016 Supporter #4 Inviato 20 Maggio, 2016 Il valore del fino è complessivamente di 21/22 euro (4,6 gr. x 0,47 cent/gr. € 2,16 x 10 € 21,62) Avevo calcolato a 35 cent al grammo Cita Awards
texpedo Inviato 20 Maggio, 2016 #6 Inviato 20 Maggio, 2016 Se acquistati per accumulare argento consiglio di andare come minimo su monete a titolo 800. Sotto i commercianti tendono a non ritirarle diventando troppo oneroso il costo di raffinazione e questo può essere un problema in caso di volerle rivendere. Inoltre, cosa a cui non si pensa all'inizio, i volumi diventano presto elevati e dunque è bene privileggiare l'acquisto di monete ad alto titolo. Se invece l'ottica è di collezionare anch'io tendo a prendere la stessa moneta in annate diverse. Comunque le puoi sempre scambiare. 2 Cita
nikita_ Inviato 21 Maggio, 2016 Supporter #7 Inviato 21 Maggio, 2016 Se la finalità è per degli scambi le monete sono ok, in special modo se in conservazione fdc, a prescindere se valgono 1,65 euro o 2,10 euro al pezzo, non per nulla ho chiesto la motivazione dell'acquisto nel mio post iniziale. Per tesaurizzarle eviterei, come appunto spiegato nel post precedente, monete in argento .400. Cita Awards
Hewitt Inviato 21 Maggio, 2016 Autore #8 Inviato 21 Maggio, 2016 Se la finalità è per degli scambi le monete sono ok, in special modo se in conservazione fdc, a prescindere se valgono 1,65 euro o 2,10 euro al pezzo, non per nulla ho chiesto la motivazione dell'acquisto nel mio post iniziale. Per tesaurizzarle eviterei, come appunto spiegato nel post precedente, monete in argento.400 si penso che le scambio con un amico che si è avvicinato insieme a me da poco alla numismatica fdc mi sembravano buono come prezzo ho avuto la conferma grazie :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..